La Peugeot 208 è un'utilitaria basata sul nuovo pianale CMP che ha debuttato sulla DS3 Crossback. Con il restyling si rinnova sia esteticamente sia in termini di motori, con l'arrivo del sistema ibrido di tipo mild-hybrid.
La nuova 208 ibrida
Si tratta dell'1.2 PureTech da 100 e 136 Cv con sistema a 48 Volt che prevede il cambio automatico di serie e riduce i consumi e le emissioni. La Peugeot 208 ibrida da 100 Cv con cambio automatico percorre 22,2 km/l nel ciclo WLTP contro i 20 della versione 100% termica con cambio manule.La Peugeot 208 ibrida c'è anche nella più potente versione da 136 Cv.
DIMENSIONI E DESIGN
Le dimensioni della nuova Peugeot 208, rispetto alla generazione precedente, sono cresciute di 9 centimetri in lunghezza e sono invariate con l'arrivo del restyling.
Lo stile, invece, si rifà a quello della nuova 508, con i fari posteriori con il graffio del leone, uniti da una fascia nera (ora molto di moda) le luce diurne a LED anteriori verticali. E poi c'è un pizzico di heritage ripreso dal passato, sapientemente inserito in un design senza dubbio moderno.
INTERNI: ICOCKPIT E TECNOLOGIA
Come tutte le Peugeot di ultima generazione, anche la 208 si distingue per l'iCockpit con volante dal diametro ridotto e strumentazione alta (digitale tridimensionale sulle versioni alto di gamma).
Lo schermo del sistema multimediale, che supporta Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link, è di 10 su tutta la gamma, mentre sull'allestimento GT c'è anche la strumentazione digitale con schermo da 10 pollici.
I colori della carrozzeria
La gamma di tinte per la carrozzeria della Peugeot 208 prevede 7 possibilità: Grigio Artense, Grigio Selenium, Bianco Banchisa, Nero Perla, Blu Vertigo, Giallo Agueda, e Rosso Elixir.