L'Audi A1 citycarver è la versione crossover dell'utilitaria premium di Ingolstadt. Un po' come le sorelle maggiori A4 e A6 Allroad, che però si distinguono per la presenza di serie della trazione integrale. Questa, invece, è disponibile solo a trazione anteriore.
AUDI A1 CITYCARVER, LOOK DA PICCOLA SUV
Rispetto alle altre versioni, l'Audi A1 citycarver si caratterizza per l'assetto rialzato (+4 centimetri), le protezioni in plastica per la carrozzeria, il paraurti ridisegnato e i cerchi in lega specifici. Il look è stato affinato con una nuova mascherina anteriore e inserti in nero lucido. Nove le tinte per la carrozzeria, anche con tetto a contrasto in nero o grigio.
INTERNI E TECNOLOGIA
La piccola crossover di Audi è senza dubbio una delle auto del segmento B meglio rifinite del segmento. Anche una delle più tecnologiche: di serie ci sono la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit e il sistema multimediale MMI con schermo da 10,1 pollici. Per averla ricca, però, è bene scegliere l'allestimento Admired e metter mano al portafogli per eventuali optional: la lista è lunga e invitante.
DUE VERSIONI CON MOTORE 1.0, 25 TSI E 30 TSI
La gamma comprende due versioni, l'A1 citycarver 25 TSI da 95 CV e l'A1 citycarver 30 TSI da 115 CV, entrambe spinte da un motore 1.0 3 cilindri turbo. Il cambio automatico a doppia frizione S tronic è disponibile solo per la più potente 30 TSI.