La Mini Cooper Full Electric è la versione elettrica e sostituisce la Mini 3 porte con motore termico. Ha un look che parla da sé: grigia e con gli specchietti e dei dettagli color giallo evidenziatore, non fa nulla per nascondere la sua natura elettrica.
Le dimensioni sono le stesse della versione con motore termico, così come la capacità del bagagliaio di 211 litri.
potenza e autonomia
Perfetta per l’uso cittadino, vanta un motore elettrico sincrono da 184 Cv di potenza e ben 270 Nm di coppia. La Mini SE è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e di raggiungere i 150 km/h di velocità massima limitati elettronicamente. La batteria da 32,6 kWh consente un range di autonomia compresa tra i 226 e i 234 km nel ciclo WLTP.
tempi di ricarica
I tempi di ricarica vanno dalle 2,5 ore con gli 11 kW (per fare lo 0-80%) in corrente alternata, ai 35 minuti tramite una colonnina a corrente continua.
Gli interni mostrano una strumentazione digitale con un pannello ovale “tutto schermo” che sostituisce il contagiri e che fornisce informazioni dettagliate sullo stato di carica della batteria e sull’efficienza dello stile di guida.
dotazione
Non mancano lo schermo touch da 6,5” con traffico in tempo reale, il controllo remoto da app e Apple CarPlay, il navigatore impostato per tenere conto delle colonnine di ricarica e, volendo, il Connected Navigation Plus con schermo da 8,8" e la ricarica wireless per lo smartphone.