La BMW Serie 3 è una berlina premium del segmento D, un punto di riferimento per prestazioni e comportamento su strada.
BMW Serie 3: gli INTERNI
Gli interni della Serie 3 sono molto simili, nell'impostazione, a quelli della sorella maggiore Serie 5, con un grande schermo curvo con display da 12,3 pollici per strumentazione e da 14,9 pollici per il sistema multimediale.
MOTORI: BENZINA, DIESEL E IBRIDA
La gamma della BMW Serie 3 prevede versioni a benzina (anche mild-hybrid), diesel mild-hybrid e ibride plug-in. Attenzione, però, non fatevi ingannare dalle sigle: la 330i, ad esempio, non monta un 6 cilindri in linea aspirato (come in passato), ma un 4 cilindri turbo. La trazione è posteriore, mentre con il termine xDrive si identificano le versioni a trazione integrale.
Le nostre opinioni
La BMW Serie 3 è la berlina più sportiva del suo segmento. La gamma di motori è ampia, e non mancano versioni diesel potenti (fino a 340 Cv), a benzina hybrid da 374 Cv, e plug-in con batteria ricaricabile alla spina da 292 Cv.
Il piacere di guida è uno dei punti salienti della Serie 3, che si distingue anche per il comfort e la dotazione tecnologica. I prezzi di listino sono allineati a quelli delle dirette concorrenti, e possono salire vertiginosamente se ci si lascia tentare dalla vasta proposta di optional.