La nuova Audi A4 è una berlina leggera (fino a 120 kg in meno rispetto al modello precedente) e con un coefficiente aerodinamico da record nella categoria (Cx 0,23). Tra le caratteristiche dell'Audi A4 di ultima generazione, il debutto del Audi virtual cockpit con display da 12,3" che prende il posto della strumentazione analogica (optional).
LE NOVITÀ DEL RESTYLING
Con l'ultimo restyling, l'Audi A4 si rifà il trucco. Cambia poco nel design, giusto qualche miglioria per restare giovane e al passo coi tempi: il frontale si fa più aggressivo, con la griglia caratterizzata da listelli 3D. Nuovo anche il paraurti posteriore, che mette in risalto i due terminali di scarico.
In termini di tecnologia, la A4 si arricchisce del sistema Car-To-X (consente di counicare tra le varie auto dotate di tale sistema) e del sistema di collegamento in rete con le infrastrutture per accedere informazioni di servizio.
PACCHETTO "S LINE COMPETITION"
La berlina di Ingolstadt può essere equipaggiata anche con il pacchetto "S line competition", una novità esclusiva del restyling che conferisce un tono sportivo alla vettura attraverso il blade anteriore, e cerchi in lega da 19 pollici, le pinze dei freni di colore rosso, l'assetto sportivo e i fari full LED.
Numerosi i dettagli della sportiva RS negli interni dell'Audi A4, caratterizzati da inserti in carbonio, volante sportivo rivestito in pelle e sedili contenitivi con rivestimento misto pelle e tessuto.