La Jaguar XE è la berlina più compatta del Jaguaro. Il suo design è un mix tra eleganza e sportività, la trazione è posteriore e le motorizzazioni consentono di scegliere tra motorizzazioni diesel e benzina mild-hybrid a 48 Volt. La Jaguar XE è disponibile anche con la trazione integrale.
JAGUAR XE, RESTYLING 2019
Il restyling 2019 della Jaguar XE ne ha rinnovato l'estetica e i contenuti. Partendo dallo stile, sempre più sportiveggiante, sono stati modificati i paraurti, i gruppi ottici (full LED all'anteriore) e nuovi cerchi in lega per la sportiva versione R-Dynamics.
INTERNI E TECNOLOGIA
Gli interni guadagnano un nuovo volante ripreso dalla I-Pace, un sistema multimediale con doppio schermo, l'head-up display e la ricarica wireless per lo smartphone. Restando in tema tecnologia, sulla Jaguar XE debutta il nuovo specchietto retrovisore ClearSight che proietta le immagini della telecamera posteriore, a tutto vantaggio della visibilità.
I MOTORI DIESELE E BENZINA
La gamma prevede un motore 2.0 4 cilindri turbodiesel da 180 CV, a trazione anteriore oppure integrale, e due varianti del 2.0 4 cilindri turbobenzina, di 250 e 300 CV, anche in questo caso a trazione posteriore o integrale. Per tutte, invece, è previsto di serie un cambio automatico a 8 marce firmato ZF.