Le novità dello stand Skoda al Salone di Ginevra 2017

08-Mar-2017  

Skoda  svela al  Salone di Ginevra 2017  la versione più off-road oriented della Kodiaq, la prima SUV di grandi dimensioni del marchio ceco. Si chiama Kodiaq Scout e si caratterizza esteticamente per le protezioni per il sottoscocca, per alcune cromature e per i grandi cerchi in lega da 19 pollici.

La Kodiaq Scout ha la trazione 4x4 di serie. In termini di equipaggiamento l'allestimento base della Scout è l’Ambition, che offre il sistema Park Assist con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’Off-Road Assist, il Driving Mode Select, i rivestimenti in Alcantara e la pedaliera in alluminio.

Accanto alla Kodiaq Scout, la casa ceca porta al Salone di Ginevra 2017 anche la Kodiaq Sportline che si distingue per l’impostazione grintosa:  sedili sportivi, volante in pelle, pedaliera in alluminio.

Allo stand Skoda tempo di Facelift per la Rapid che sfoggia una linea leggermente più aggressiva, nuovi sistemi di connettività e di assistenza alla guida. La novità più importante riguarda il motore a benzina TSI, che da una cilindrata di 1.2 litri scende a 1.0 litro ed è disponibile in due potenze di 95 e 110 CV. Restano in gamma l’1.4 TSI da 125 CV e i due diesel 1.4 TDI da 90 CV e 1.6 TDI da 115 CV.

Al Salone di Ginevra 2017 è tempo di aggiornamento anche  per la Citigo, la citycar di Skoda rivista soprattutto nel frontale. Modifiche anche negli interni, con una strumentazione ridisegnata.

Last but not least, Skoda presenta a Ginevra l’auto più potente di sempre del marchio. È la nuova Skoda Octavia RS, spinta da un motore 2.0 da 245 Cv di potenza, 15 CV in più della versione precedente. L'accelerazione da 0 a 100 km/h passa a 6,6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Sarà disponibile in versione berlina e station wagon.

Chiude la  serie di novità la nuova Skoda Octavia Scout, una  Octavia  che strizza l'occhio agli amanti del offroad.

Autore: Redazione