Novità di rilevanza fondamentale al Salone di Ginevra 2017 per Suzuki, con la presentazione della nuova Suzuki Swift.
SUZUKI SWIFT 2017, ANCHE IBRIDA
L’utilitaria di grande successo di casa Suzuki è ora disponibile anche nella versione ibrida con lo stesso propulsore giù visto su Baleno e Ignis, che vede l’accoppiata di un 1.2 a benzina e un piccolo motore elettrico (che sostituisce l’alternatore e il motorino d’avviamento) alimentato da una batteria agli ioni di litio.
I NUOVI MOTORI A BENZINA
Oltre alla versione ibrida, la gamma della nuova Swift presentata a Ginevra 2017 prevede il 1.2 4 cilindri Dualjet naturalmente aspirato da 94 CV e il 1.0 3 cilindri Boosterjet turbo da 112 CV. La dotazione di sicurezza della nuova Suzuki Swift include, tra i vari dispositivi, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo e gli abbaglianti automatici.
STILE SPORTIVO
Completamente rinnovata da cima a fondo, la nuova Suzuki Swift 2017 mantiene lo stile sportivo della precedente generazione ma reinterpretato in chiave contemporanea. Grande passo avanti negli interni - come abbiamo potuto rivelare al Salone di Ginevra 2017 - più moderni e meglio rifiniti.
La consolle centrale è inclinata di 5° verso il guidatore, il volante sportivo a fondo piatto è molto bello da impugnare e poi c'è uno schermo touch da 7 pollici con connettività Bluetooth e USB, supporto Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink e slot per SD card.
UN PO' DI DATI SULLA NUOVA SWIFT
L'evoluzione della nuova Suzuki Swift 2017 rispetto al modello precedente è notevole. Ecco alcuni numeri: è più leggera di 120 kg, più efficiente del 3% grazie al nuovo motore Dualjet, il 3% più silenziosa, l'8% più aerodinamica. E ancora, ha un raggio di sterzata migliore (0,4 metri in meno per fare inversione), più spazio per i passeggeri e un bagagliaio più grande del 25%.