Allo stand Citroen del Salone di Ginevra 2018, il protagonista è il nuovo Berlingo, giunto alla terza generazione. Un van pratico e versatile con una guidabilità molto simile a quella di un’automobile, grazie alla piattaforma modulare EMP2 sfruttata anche per altri modelli del Gruppo PSA.
Il design fresco e frizzante del nuovo Berlingo riprende quello degli ultimi modelli Citroen e si caratterizza dalla presenza degli Airbump, quei cuscinetti in plastica ripieni d’aria che ornano la carrozzeria e la mettono al riparo dai piccoli urti.
Per la prima volta nella storia, il Citroen Berlingo è disponibile in due “taglie”, quella M con lunghezza di 4,4 metri e quella XL che aggiunge 35 centimetri, per un totale di 4,75 metri. Enorme, ancora più di prima, lo spazio per i bagagli: si parte dai 775 litri per il Berlingo a passo corto e 1.050 per quello a passo lungo, sempre nella configurazione a 5 posti. Abbattendo lo schienale dei sedili posteriori si raggiunge una lunghezza di carico di rispettivamente 2,7 e 3,05 metri.
L'elenco completo delle novità, le date e i prezzi del Salone di Ginevra 2018.