1919-2019: Citroën festeggia al Salone di Ginevra il centenario. Allo stand del double chevron la Casa francese porterà modelli storici e le ultime novità.
I MODELLI ICONICI
Dal 7 al 17 marzo allo stand Citroën il pubblico ginevrino potrà ammirare tutta la storia della Casa fondata da André Citroën. Innanzitutto ci saranno 3 modelli iconici, con livree celebrative: Type A, Traction e 2 CV. Le 3 storiche Citroën presentano una lavorazione dei colori e dei materiali che prende spunto dall’edizione ‘Origins’ che sarà anch’essa sullo stand in anteprima.
LE PROTAGONISTE DEL RECORD DI VENDITE 2018
L’esclusiva edizione ‘Origins’ celebrativa del centenario vestirà anche gli ultimi modelli della gamma Citroën. Una gamma che lo scorso anno ha permesso alla Casa francese di segnare il record di vendite europeo degli ultimi 7 anni. Merito del successo è senza dubbio il design audace e originale, come è nel DNA Citroën; ma anche le soluzioni di comfort derivate dal programma Citroën Advanced Comfort. Una gamma in cui spicca la nuova Suv C5 Aircross, che all’inizio del 2020 sarà il primo modello a proporre un’offerta Plug-In Hybrid PHEV nella gamma Citroën. L’obiettivo è quello di dotare ogni modello di una versione elettrificata entro il 2025.
LE PRIME MONDIALI
A Ginevra ci sarà anche l’anteprima mondiale della Ami One Concept. Si tratta di una soluzione accessibile a tutti perché si guida senza patente. Rappresenta un ecosistema digitale globale innovativo, al servizio di un’esperienza automobilistica nuova, moderna. Permetterà a 2 persone di spostarsi in città in modo 100% elettrico. Altra prima a livello globale sarà quella della Spacetourer The Citroënist Concept, un van moderno e originale. È un mezzo da lavoro e per il tempo libero, con un design di carattere, confortevole e sempre connesso.
VERSO IL PROSSIMO SECOLO
Lo stand Citroën sarà accogliente e all'insegna del design e del comfort, uniti come su una vettura del double chevron. Sarà animato più volte al giorno dalla performance ‘The Place to C’ e trasformato in un palcoscenico per Ami One Concept, che potrà spostarsi liberamente sullo stand. La Maison Citroën e Le Comptoir Ami One accompagneranno i visitatori verso il futuro della Casa grazie a un’esperienza digitale unica.