Renaulution è il piano strategico proposto da Luca de Meo di Renault per le nuove immatricolazioni tutte dedicate al mercato elettrico. La nuova organizzazione prevedere 4 Business Uni: Renault, Dacia-Lada, Alpine e Mobilize.
Il settore elettrico, nonostante la crisi sanitaria, ha registrato una crescita del 187% per il 2020.
INDICE |
Qualche dato alla mano |
La ricerca Ipsos |
La gamma elettrica e ibrida di Renault |
ZOE moltiplica le sue vendite, mentre in soli 3 mesi dal lancio, Twingo Electric registra 1.172 immatricolazioni.
Per quanto riguarda i veicoli commerciali elettrici, Kangoo Z.E. è stato il veicolo più venduto, con 257 immatricolazioni.
Renault si è lanciatasul mercato dei veicoli ibridi plug-in con l’introduzione delle motorizzazioni ibride plug-in E-TECH.
Nel 2020, Renault Captur si è attestato come leader del mercato dei veicoli ibridi plug-in.
Secondo una ricerca di Ipsos, in concerto con la Renault, la mobilità elettrica europea dopo la crisi dovuta al COVID-19, è in crescita, in particolare in Italia.
La minaccia del cambiamento climatico è una preoccupazione sempre più insistente.
Gli Italiani sono tra i primi che vedono nello sviluppo di modalità di trasporto meno inquinanti la soluzione prioritaria da mettere in campo per combattere il riscaldamento globale. Per questo motivo, sono anche tra i principali sostenitori dei veicoli elettrici e ibridi.
Con la denominazione E-TECH si intende la tecnologia 100% elettrica e ibrida dalla casa automobilistica francese. La gamma vuole soddisfare le diverse necessità dei clienti, e comprende:
- Twizy
- Twingo Electric
- ZOE
- Kangoo Z.E.
- Master Z.E.
- Clio E-TECH Hybrid
- Captur E-TECH Plug-in Hybrid
- Mégane E-TECH Plug-in Hybrid