Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio si aggiornano portando alcune novità davvero interessanti. Partiamo da quella più clamorosa: il motore 2.9 V6 è stato potenziato e ora eroga 520 Cv, ma soprattutto ora troviamo un differenziale autobloccante meccanico derivato dalla Giulia GTA. Questo è davvero il tassello mancante che rende queste due auto davvero perfette.
Look e interni
Giulia e Stelvio Quadrifoglio si aggiornano sul fronte estetico con i nuovi proiettori “3+3”, con nuovi gruppi ottici Full-LED Matrix adattivi, cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19’’ per la Giulia, e da 21’’ per Stelvio con pinze rosse. Le tinte per la carrozzeria disponibili invece sono il Rosso Etna, il Verde Montreal, il Blu Misano, il Grigio Vesuvio, il Nero Vulcano e il Rosso Alfa (non metallizzato).
All’interno troviamo un mix di pelle nera ed Alcantara (optional) e una finitura in 3D in vero carbonio per il cruscotto, tunnel centrale e pannello delle porte. Il volante è rivestito in pelle ed Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.
Nuovo anche lo schermo TFT da 12,3” della strumtazione digitale con tre layout grafici (Evolved, Relax ed Heritage) e infine “Race”, che raccoglie nella schermata centrale le informazioni fondamentali che ogni pilota vuole avere sotto controllo: contagiri, tachimetro e shiftlight per la guida manuale.
Sulle auto troviamo anche un’interfaccia HMI (Human Machine Interface) fluida e intuitiva che consente di avere a portata di mano tutte le funzionalità principali. Il sistema d’infotainment garantisce contenuti, funzionalità e la piattaforma “Alfa Connect Services” che propone un’ampia serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.