La Serie Speciale Intensa di Alfa Romeo si posiziona al top della gamma ed è disponibile per tutti i modelli: Junior, Tonale, Giulia e Stelvio. Il tratto distintivo della serie Intensa è l’uso raffinato dei dettagli dorati, simbolo di vittoria ed esclusività. Questi elementi arricchiscono le linee scolpite della carrozzeria e si ritrovano negli interni, dove materiali pregiati e cuciture a contrasto creano un’atmosfera sofisticata.
L’oro, già presente nella storia del brand con modelli iconici come la Freccia d’Oro, continua a rappresentare l’eleganza, la tecnologia e lo spirito sportivo Alfa Romeo.
Alfa Romeo Junior Intensa
È la scelta perfetta per chi cerca una compatta sportiva e allo stesso tempo raffinata. All’esterno si riconosce per i cerchi diamantati da 18 pollici e i dettagli dorati, mentre nell’abitacolo troviamo rivestimenti in color cuoio, i pregiati sedili in Alcantara traforata, materiale che troviamo anche sulla plancia. Di serie include la Junior Intensa include il Techno Pack.
Le motorizzazioni disponibili sono l’ibrida da 136 CV, l’ibrida Q4 da 145 CV e la versione elettrica da 156 CV. I prezzi, invece, verranno svelati a marzo 2025.
Alfa Romeo Tonale Intensa
Si caratterizza per i cerchi in lega bicolore da 20 pollici, i dettagli in Dark Miron opaco e le pinze dei freni nere con firma dorata. Gli interni presentano i sedili in Alcantara nera con impunture cuoio e la plancia rivestita in Alcantara con cuciture a contrasto di color cuoio. Il modello offre una dotazione tecnologica avanzata, tra cui le sospensioni elettroniche e un potente impianto audio da 470 W firmato Harman Kardon. Le motorizzazioni includono la Plug-in Hybrid Q4 da 280 CV, l’ibrida da 160 CV e la diesel da 130 CV.
Prezzi da 51.100 euro.
Alfa Romeo Stelvio Intensa
La Stelvio Intensa sfoggia cerchi in lega opachi da 20 pollici con finiture dorate, specchietti con tricolore e pinze freno nere con dettagli in oro. Gli interni sono impreziositi da sedili in pelle con supporto cuoio, plancia in pelle e volante in Alcantara con inserti cuoio. La dotazione tecnica comprende le sospensioni SDC, mentre le motorizzazioni disponibili sono il turbo benzina da 280 CV 4x4, e i diesel JTDM da 210 CV 4x4 e 160 CV a trazione posteriore.
Prezzi da 67.100 euro.
Alfa Romeo Giulia Intensa
La berlina di Arese nella serie speciale Intensa si caratterizza per i cerchi diamantati da 19 pollici, i dettagli dorati e il tricolore sugli specchietti. Gli interni vantano sedili in pelle con supporto cuoio, finiture in alluminio e un sistema audio Harman Kardon. È equipaggiata con un display TFT da 12,3 pollici e un infotainment da 8,8 pollici. Le motorizzazioni disponibili sono le stesse della Stelvio: il turbo benzina da 280 CV 4x4, il diesel JTDM da 210 CV 4x4 e il JTDM da 160 CV a trazione posteriore.
Prezzi da 62.000 euro.