​​

Nuova App e connettività: Avis anticipa il futuro della mobilità

17-Apr-2019  
  • Digitalizzazione Avis
  • Nuova App Avis
  • intermobility Avis
  • Gianluca testa

Tra le mura amiche di Casa Milan, Avis Budget Group, società leader nel noleggio auto con 11.000 agenzie sparse in tutto il pianeta, 650.000 veicoli attivi e 40 milioni di noleggi all’anno, ha presentato la propria visione di mobilità del futuro:

“Immaginiamo un mondo in cui la mobilità sia completamente connessa, integrata e on-demand” dichiara Gianluca Testa, Managing Director Southern Region

e per raggiungere questi obiettivi il Gruppo punta su una strategia fondata su 3 pilastri: reinventare l’esperienza di noleggio, digitalizzare il business e sviluppare nuovi modelli.

La rivoluzione dell’esperienza di noleggio è guidata dalla nuova Avis App, disponibile per dispositivi IOS e Android, che consente agli utenti di gestire in piena autonomia l’esperienza di noleggio dall’inizio alla fine con il proprio smartphone.

Attraverso l’App è possibile visualizzare su una mappa le stazioni Avis più vicine, scegliere l’auto desiderata e i servizi accessori disponibili avendo sempre sotto controllo i costi del noleggio. Dalla scelta dell’auto alla stesura del contratto, tutta la procedura viene completata online, con un grande risparmio di tempo che consente di bypassare le code al desk di noleggio.

I membri del programma gratuito Avis Preferred avranno poi la possibilità di cambiare o ottenere l’upgrade del loro veicolo, scegliendo esattamente il modello che desiderano.

 “Quando abbiamo lanciato la Avis App il nostro obiettivo era quello di semplificare il processo di noleggio offrendo ai clienti un tool aggiornato per soddisfare le loro esigenze on-demand. I nostri investimenti nello sviluppo delle più recenti funzionalità sono la testimonianza di quanto Avis Budget Group comprenda i bisogni dei propri clienti, permettendo il pieno controllo del processo di noleggio, dalla prenotazione alla riconsegna del veicolo.  Non abbiamo solo eliminato lo stress ma anche il desk di noleggio per rendere il nostro servizio ancora più veloce e di qualità” ha dichiarato Mark Servodidio, President, International, Avis Budget Group.

 

Avis Budget Group è in parallelo impegnata a fianco delle amministrazioni comunali per sviluppare soluzioni di intermobilità a minor impatto ambientale, che passano attraverso una flotta più “ecologica” (la flotta su Milano conta già di 5.000 auto euro 6, oltre 150 modelli ibridi e 20 auto elettriche), auto connesse tra di loro e un sistema di noleggio sempre più flessibile che consente agli utenti di prenotare la propria auto per poche ore, giorni o mesi.

“Il nostro obiettivo è di generare soluzioni di mobilità intelligenti nelle principali città italiane”, ha dichiarato Gianluca Testa, Managing Director Italia, Spagna e Portogallo di Avis Budget Group. “E’ un obiettivo che prevede il dialogo e la collaborazione con i principali Comuni italiani che sono in prima linea nella gestione della complessità delle citta? e nella realizzazione delle politiche pubbliche per la mobilità sostenibile del futuro. Oggi abbiamo presentato le condizioni in termini di flotta sostenibile, infrastruttura fisica e digitale, nonché di servizio per il cliente che consentono di passare alla realizzazione della visione già molto avanzata di Milano”.

Durante la presentazione Avis Budget Group ha inoltre annunciato l’apertura di un nuovo Flagship Store presso la Stazione Centrale di Milano, vero e proprio punto strategico per la mobilità tra il centro e gli aeroporti della città.

All’interno del Flagship Store sono disponibili postazioni di prenotazione, aree dedicate alla promozione dei prodotti e dei servizi dedicati alla mobilità e due tablet attraverso i quali i clienti possono scoprire le mobility solutions di Avis Budget Group e iscriversi ai programmi loyalty come Avis Preferred.

Autore: Redazione