La prossima domenica sarà quella conclusiva per il progetto anticonvenzionale di Citroën chiamato Free Sundays. Le concessionarie italiane della Casa francese ad aprile non hanno invitato i propri collaboratori e clienti a delle consuete Porte Aperte festive. Citroën ha invitato gli italiani a trascorrere le domeniche in una delle Bandiere arancioni segnalate dal Touring Club Italiano.
CHIUSO PER ‘FREE SUNDAYS’
L’inusuale iniziativa di Citroën è raccontata sui principali canali media, come TV, radio e Web. Proprio su internet, attraverso i canali social del double chevron, alcuni venditori sono diventati testimonial dei video della campagna Free Sundays, pubblicando ‘video pillole’ delle loro gite domenicali in alcune delle località turistiche del Bel Paese. Il clima estivo di queste settimane ha certamente agevolato la riuscita della campagna, che ora entra nelle concessionarie. Le vetrate degli show-room sono state rivestite con enormi immagini delle Bandiere arancioni più vicine. Insieme alle gigantografie campeggiano messaggi che invitano a partire per queste mete durante i Free Sundays Citroën.
GRAND TOUR CITROËN
Si è trattato di un omaggio della Casa francese alle bellezze del nostro Paese, e magari un invito a intraprendere un viaggio a bordo di una Citroën e stare all’aria aperta alla scoperta degli oltre 200 borghi storici disseminati lungo lo Stivale o soffermandosi ad ammirare paesaggi incontaminati. Località selezionate per la loro valenza culturale, storica o ambientale. La collaborazione con Touring Club Italiano viene così ribadita dopo la firma Citroën - Inspired By You: un brand che da quasi un secolo prende ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e desiderio di mobilità immutato col passare delle generazioni. Le concessionarie Citroën e i loro collaboratori aspettano gli automobilisti dal lunedì al sabato per far scoprire, questa volta, l'ampia gamma del marchio di Gruppo PSA.