La Cupra Born VZ è una versione ancora più potente del suo primo modello 100% elettrico. La sportiva alla spina è dotata di un telaio e un powertrain che le conferiscono prestazioni superiori: 326 CV e 545 Nm di coppia, e una velocità massima di 200 km/h. Ogni aspetto del telaio è progettato per massimizzare il controllo in qualsiasi condizione di guida. Il Dynamic Chassis Control (DCC) con un nuovo setting sportivo delle sospensioni, lo sterzo progressivo con software aggiornato, la risposta rigida e diretta del pedale del freno e i paddles al volante per la gestione della frenata rigenerativa migliorano notevolmente la dinamica di guida della vettura.
Potenza e Autonomia
La Cupra Born VZ vanta anche un'autonomia notevole, che arriva fino a 599 km grazie a una batteria ottimizzata da 79 kWh netti. La praticità della tecnologia è mantenuta, con possibilità di ricarica sia in corrente alternata (AC) da 11 kW, sia in corrente continua (DC) da 185 kW, permettendo una ricarica rapida dal 10 all’80% in soli 30 minuti.
Design e Tecnologia
Il design della Cupra Born VZ vanta dettagli ancora più sportivi come i sedili CUP Bucket, i nuovi cerchi in lega da 20” Thunderstorm, la nuova colorazione Dark Forest, e la tecnologia Smart Light, una nuova dimensione nella comunicazione uomo-macchina che utilizza il LED Ambient Light per fornire avvisi e indicazioni ai conducenti e agli occupanti, migliorando la consapevolezza e la sicurezza.
Nuovi Aggiornamenti di Prodotto
Con l'introduzione del MY25, l’intera gamma Cupra Born riceve aggiornamenti significativi. La versione Cupra Born Impulse+ presenta una batteria più potente con un'autonomia fino a 428 km e due nuovi pacchetti di dotazioni standard: il Teck Pack M, con il sistema Kessy Advance e connettività Car2X, e il Protect Pack, con sistema di allarme antifurto e pre crash assist. Il colore metallizzato Geyser Silver diventa di serie per tutta la gamma, mentre Vapor Grey viene offerto come colore speciale. Inoltre, la CUPRA Born MY25 sarà omologata con 5 posti standard.
CUPRA Born VZ 326 CV segna una nuova frontiera nell'elettrificazione ad alte prestazioni nel segmento delle berline compatte, distinguendosi per il design accattivante e le dinamiche di guida senza compromessi, ora disponibile in Italia.