Anche Cupra ha partecipato all’annuale festa della Ducati, la World Ducati Week 2018. Lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tifosi, appassionati e possessori della motocicletta di Borgo Panigale si sono ritrovati per un evento giunto alla 10^ edizione.
NON SOLO 2 RUOTE
Cupra è il nuovo marchio sportivo della famiglia Seat. La sponsorizzazione di Ducati Corse impegnata nel Mondiale MotoGP è incominciata in Spagna, lo scorso maggio. Da quel weekend sulla parte frontale delle Desmosedici e sulle tute di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo è presente il logo Cupra. Il nuovo brand spagnolo nasce proprio con la vocazione per le corse. Cupra si prepara infatti a partecipare alla prima serie per vetture turismo totalmente elettriche, il Mondiale E-TCR. Nei box di Misano era presente la vettura che disputerà la serie: la Cupra e-Racer.
UN BOX IN PIÙ
Il marchio Cupra che accompagna in pista i piloti della ‘rossa’ in MotoGP è stato uno dei protagonisti della festa Ducati. Cupra ha avuto a disposizione un doppio box accanto a quello del Ducati Team. Al suo interno erano ospitate una Leon Cupra R, con un motore 2.0 TSI da 300CV, la vettura stradale più potente della Casa, e una Cupra e-Racer, la prima turismo da gara totalmente elettrica al mondo. Quest’ultima è capace di una potenza di 680 CV e un’accelerazione 0-100 km/h di soli 3,2 secondi.
MEET & GREET
Al di là del box faceva capolino l’hospitality Cupra, che ha animato con tante attività il pubblico di Misano. Uomini del marchio del Gruppo Seat hanno fornito spiegazioni e presentato il logo, che presto si farà conoscere al grande pubblico amante del motorsport. Intanto già a Misano gli appassionati hanno potuto saggiare direttamente le doti velocistiche dei bolidi Cupra. Durante i 3 giorni di manifestazione sono stati offerti dei ‘passaggi’ a bordo delle Cup Racer ufficiali della scuderia Seat Motorsport Italia, impegnate nel TCR Italy Touring Car Championship. Autisti d’eccezione i piloti ufficiali Salvatore Tavano, Matteo Greco e Massimiliano Gagliano.
LA PRESENZA DELLA CASA MADRE
SEAT Italia ha supportato le attività del Ducati Team con un servizio di Courtesy Car. Le 6 Seat della flotta erano: la nuova crossover Arona, la bestseller Leon e la monovolume Alhambra. Per l’occasione tutti gli esemplari schierati erano allestiti nella versione FR, la ‘top di gamma’ più sportiva. Queste le parole di Pierantonio Vianello, Direttore Seat in Italia: “Crediamo fortemente in questo sodalizio con Ducati Corse all’insegna del comune e genuino amore per la sportività e le competizioni, così come la tecnologia e il design alla base dei nostri mezzi. Lo spirito e la visione di Cupra trovano spazio in maniera naturale in un evento come WDW, dove il coinvolgimento del pubblico e la voglia di condividere qualcosa di bello con gli appassionati come noi è il comune denominatore”.