In esclusiva per l'Italia arriva nel nostro Paese la Cupra Terramar Impulse, pensata per rispondere alle specifiche esigenze del mercato tricolore. Il nuovo allestimento del medio SUV iberico offre di serie alcune dotazioni esclusive a listino, precedentemente ottenibili solo su richiesta, aumentando così comfort di guida, sicurezza e tecnologia.
Esterni ed interni hi-tech
Il design esterno della nuova versione speciale è impreziosito dai cerchi in lega 20” Machined Hadron Sport (Black Matt/Silver), dai fari anteriori LED Matrix con animazione all'apertura delle portiere, dai vetri posteriori oscurati e dai battitacco anteriori illuminati. Ancora più particolari gli interni con l'illuminazione Smart Wraparound, che include la funzione Smart Light sulla plancia e sui pannelli della porta, sedili sportivi avvolgenti in microfibra Dinamica nera con inserti in similpelle, climatizzatore tri-zona e volante e sedili anteriori riscaldabili. Questi ultimi si possono regolare elettricamente ed hanno una funzione memoria sul lato guida.
Funzionalità avanzate
Il sistema Keyless Advanced (per l'accesso senza chiave alla vettura) e il portellone elettrico con sistema “handsfree” semplificano l'ingresso e l'uscita daII'auto. Gli specchietti esterni sono riscaldabili e ripiegabili elettricamente. La sicurezza e il piacere di guida sono garantiti dal sistema ACC (Adaptive Cruise Control) con funzione predittiva, dal limitatore di velocità con regolazione anticipata e dal sistema antifurto.
Disponibile con due motorizzazioni
La Cupra Terramar Impulse Cupra presenta due tipologie di motori, entrambe da 204 CV: l'efficiente 1.5 e-Hybrid, con tecnologia plug-in e trazione anteriore, e l'aggressivo 2.0 TSI, con trazione integrale 4Drive.
La batteria è da 19,7 kWh, per 122 km di autonomia in modalità elettrica, secondo il ciclo WLTP. Per quanto riguarda la ricarica in corrente alternata, la potenza massima accettata è di 11 kW, mentre in continua si sale a 50 kW.
I prezzi
L'Impulse con motore ibrido 1.5 è venduto a 51.000 euro chiavi in mano, mentre il modello con propulsore 2.0 costa 49.950 euro, sempre chiavi in mano. I contenuti e gli equipaggiamenti inclusi in questa versione speciale rappresentano un vantaggio per il cliente del 43% rispetto alla configurazione delle singole dotazioni.