È iniziata la seconda fase dei test drive di Jeep Renegade e Jeep Compass MY24, entrambe equipaggiate con il sofisticato sistema di motorizzazione ibrida del marchio.
Dal 12 al 20 marzo, Balocco ha ospitato i media drive della gamma e-Hybrid di Jeep, accogliendo giornalisti europei selezionati provenienti da 14 Paesi. Attraverso prove su percorsi appositamente progettati, i giornalisti hanno avuto l'opportunità di esplorare le caratteristiche uniche delle due vetture e-Hybrid e di sperimentarne le reali prestazioni, per un'esperienza totalmente ibrida.
Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa, ha sottolineato l'importanza dell'e-Hybrid anche a livello culturale per Jeep, come il primo passo verso la mobilità elettrica per coloro che non sono ancora del tutto pronti per questa evoluzione del mercato. L'offerta della stessa tecnologia su Avenger e su altri due modelli importanti, Renegade e Compass, rappresenta un ulteriore progresso verso una sostenibilità che non compromette comfort e prestazioni.
Motore e prestazioni
Il powertrain e-Hybrid gestisce in modo continuo il sistema di propulsione, passando automaticamente tra motore 100% elettrico, ibrido e a combustione interna, in base a parametri come lo stato di carica della batteria da 48V, le condizioni di guida e altri fattori monitorati. Questo sistema intelligente garantisce prestazioni eccezionali in diverse situazioni di guida, adattandosi con fluidità alle esigenze della strada.
Le due vetture, equipaggiate con il propulsore turbo GSE T4 da 1,5 L, integrano numerose funzionalità e componenti innovativi per migliorare efficienza e prestazioni. Il sistema ibrido include anche un meccanismo di frenata intelligente che sfrutta l'energia durante la decelerazione, insieme a un motore P2.5 che fornisce propulsione elettrica extra per un'efficienza ottimale. La batteria compatta da 48V garantisce un grande accumulo di energia per le manovre in modalità ibrida, mentre il sistema di controllo ibrido ottimizza le prestazioni in diverse condizioni di guida.
La propulsione elettrica offre funzionalità uniche, come la modalità "e-creeping" per i movimenti in avanti senza l'acceleratore e la possibilità di parcheggiare in modalità 100% elettrica.
Dotazione
La Jeep Renegade MY24 vanta anche migliorie sul fronte tecnologico come il nuovo cluster digitale TFT da 10,25 pollici e il sistema di infotainment da 10,1 pollici con maggiore potenza di elaborazione. Caratteristiche come il volante ridisegnato, la telecamera posteriore ad alta risoluzione e la connettività wireless per Apple Carplay e Android Auto sono di serie su tutta la gamma, insieme a cerchi in lega da 16 pollici e sedili in stoffa. L'allestimento Altitude offre fari Full LED, climatizzazione automatica e altri comfort, mentre il livello Summit aggiunge cerchi in lega da 18 pollici e sedili anteriori riscaldati.
Jeep Compass offre elementi di pregio sia nell'allestimento Altitude, con catarifrangenti Full LED e cerchi in lega da 18 pollici, sia nel livello Summit, con cerchi in lega diamantati da 19 pollici e tetto nero bicolore.