Fotogenica e condivisa come le foto dei momenti più intensi. Virale, divertente ed iconica come un meme, la Fiat Panda può a buon titolo considerarsi quasi una specie di social network ante litteram, per l’innata capacità di mettere in contatto persone e target di automobilisti di ogni fascia dimostrata sin dal suo primo lancio nell’ormai lontano 1980.
INDICE |
Oltre 40 anni di creatività e versatilità |
La nuova Panda "Social" |
Da sempre "salvaspazio" |
La nuova promozione |
Un’attitudine al rinnovamento interpretata sempre nel ruolo di assoluta protagonista, grazie alla quale l’intramontabile “super-utilitaria” del Lingotto è riuscita in oltre 40 anni di onorato servizio a cambiare pelle ed abiti di scena, trasformandosi nel corso di ben quattro serie e di un numero praticamente infinito di edizioni speciali ed evoluzioni che l’hanno resa un simbolo della creatività, semplicità e capacità di innovare del tradizione italiana dell’automobile.
Ad immortalarla nel ruolo di prima attrice questa volta è la nuova campagna ideata dall'agenzia “Leo Burnett” e già da alcuni giorni veicolata su tutti i media. E poco importa se a farvela tornare in mente sia stato il ricordo di un primo bacio rischiarato al lume della luce di cortesia o quello di una delle tante gite improvvisate fuori porta, la transgenerazionalità e la varietà di motori e colorazioni rappresentano probabilmente i più veri e radicati marchi di fabbrica della Panda, in grado di regalare a questa vettura una modernità mai scontata e una versatilità con pochi altri esempi.
Una vocazione allo space saving ottenuta anche grazie alla misure esterne sempre compatte, ma di volta in volta abbinate ad una modularità interna che negli anni è divenuta un modello per quasi tutti i costruttori. Si potrebbe anche definire come uno degli archetipi più premiati del “piccolo fuori, grande dentro” sintetizzato alla perfezione da due claim, vincenti pensati appositamente per la citycar di Casa Fiat come “Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla” e “L’auto ufficiale per fare quello che ti pare”.
Prodotta dal 2011 nello stabilimento campano “Giambattista Vico” di Pomigliano d'Arco (NA), dal 2012, anno d’esordio della quarta generazione, Fiat Panda è l’auto in assoluto più venduta in Italia anche nella sue versione “Hybrid”, presentata insieme alla “500” ibrida nel 2020 e protagonista del nuovo spot prodotto dalla Movie Magic e diretto da Federico Mazzarisi. Ed è proprio la “Fiat Panda Hybrid” a rappresentare l’oggetto anche della nuova campagna promozionale, pubblicizzata dal brand torinese che nella parte conclusiva della clip propone una speciale formula di rateizzazione per l’acquisto della nuova “Panda Hybrid 1.0 GSE 70 CV”, con clima e radio UConnect in dotazione, al costo mensile di 129 euro in caso di permuta o rottamazione e con finanziamento, fino al prossimo 30 settembre.