La prestigiosa rivista tedesca “Automobilwoche” ha assegnato un riconoscimento a Fiat, conferendogli il premio “Top Brand Desire Award”. Questo prestigioso titolo è stato attribuito durante i “Car Loyalty Awards”, un evento di grande rilievo nel settore dell’automobile, e viene assegnato ai marchi automobilistici che riescono a distinguersi per attrattività, desiderabilità e fedeltà dei clienti.
Nel 2024, in Germania, il marchio Fiat ha attirato più nuovi clienti di qualsiasi altro, prevalendo nel mercato automobilistico tedesco.
Secondo l'analisi condotta dagli specialisti di mercato di Dataforce, utilizzando come riferimenti i dati ufficiali dell'Autorità federale tedesca per i trasporti, Fiat è stata scelta come il marchio che ha più conquistato gli automobilisti che in precedenza possedevano una vettura di un marchio diverso.
La cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della “Automobilwoche Conference 2025”, un appuntamento annuale che riunisce esperti, aziende e professionisti dell’industria automobilistica. Quest’anno l’evento ha avuto luogo nella splendida cornice del Motorworld di Monaco.
Olivier Francois, CEO di Fiat e Chief Marketing Officer di Stellantis Global, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo premio da un’importante testata, soprattutto in un mercato europeo maturo e rilevante come la Germania. Il fatto che FIAT attragga più nuovi clienti di qualsiasi altro marchio sul mercato è un risultato eccezionale e dimostra quanto FIAT sia attraente per i clienti tedeschi, noti per essere esigenti e grandi intenditori di auto."