Hyundai svela i prezzi di listino della nuova Bayon. La B SUV coreana si presenta con una dotazione di sicurezza rinnovata e un sistema di connettività ai vertici della categoria. Inoltre aggiorna le motorizzazioni (tutte Euro 6E) e raggiunge nuovi vertici di sicurezza (GSR2b).
Design e stile
La Hyundai Bayon 2024 si presenta con un design rinfrescato che vanta luci anteriori diurne a LED unite da un’unica barra, anch’essa a LED, per ricreare la firma luminosa Seamless Horizon. Il design è più sportivo e grintoso, grazie anche a una griglia rinnovata e ad un paraurti rivisto.
I cerchi hanno un nuovo design e sono disponibili da 16 e 17 pollici, ma è il comparto tecnologico ad essere il cuore del nuovo aggiornamento della Bayon. Di serie su tutta la gamma troviamo il navigatore con schermo touch da 10,25” con tecnologia Hyundai Bluelink e servizi Live, coi quali accedere in tempo reale a previsioni sul traffico, ricerca di parcheggi, ristoranti e altri punti d’interesse. Di serie troviamo anche Apple CarPlay, Android Auto, e gli aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA). Gli adas sono completissimi, e includono i più avanzati sistemi disponibili sul mercato.
Prezzi e allestimenti
L’allestimento di partenza della Bayon ora è quello XTech, che prevede già una dotazione già completa e all’avanguardia che include quadro strumenti digitale LCD con cluster centrale TFT da 4,2”, alzacristalli elettrici sia anteriori che posteriori, presa USB-C, sistema di navigazione touch da 10,25” con servizi Bluelink, OTA, Apple CarPlayT e Android AutoT.
L’allestimento XTech con motorizzazione 1.2 MPI da 79 CV ha un prezzo di listino di 21.150 euro. La versione di volume XLine aggiunge anche i cerchi in lega da 16”, gruppi ottici anteriori Full LED con barra LED orizzontale, la strumentazione Cluster Supervision con schermo da 10,25’’, i sensori di parcheggio posteriori e la luce ambiente multicolor. Questo allestimento - disponibile a partire da 22.800 euro – è abbinabile alle motorizzazioni 1.2 MPI 79 CV, 1.0 T-GDI 100 CV, e 1.0 T-GDI mild hybrid 48V 100 CV.
Arriviamo all’XClass, il top di gamma, che aggiunge anche i fari posteriori a LED, cerchi in lega da 17”, vetri posteriori oscurati, tetto a contrasto, climatizzatore automatico, Pulsante d’avviamento Start Button con Smart Key, caricatore wireless per smartphone e presa USB per la ricarica posteriore. Il prezzo parte da 27.100 euro, ed è disponibile con il motore mild hybrid 1.0 T-GDI 48V 100 CV, anche con cambio DCT a 7 rapporti.