Hyundai Motor Group ha annunciato il lancio del Boston Dynamics AI Institute con l’obiettivo di studiare l’Intelligenza Artificiale (AI), la robotica e le macchine intelligenti.
INDICE |
Il Boston Dynamics AI Institute |
L'investimento iniziale |
La parola al direttore |
Il Global Software Center di Hyundai Motor Group |
L’istituto che sarà guidato da Marc Raibert, fondatore di Boston Dynamics, avrà sede nel cuore di Kendall Square a Cambridge, Massachusetts.
L'intenzione è quella di assumere ricercatori di IA e robotica, ingegneri software e hardware e tecnici a tutti i livelli.
Per avviare l’attività Hyundai e Boston Dynamics faranno un investimento iniziale di oltre $400 milioni.
Come organizzazione fondata sulla ricerca, l’Istituto lavorerà per risolvere le più importanti e difficili sfide legate alla creazione di robot avanzati.
Le menti dalle aree di IA, robotica, computing, machine learning e ingegneria svilupperanno tecnologie per robot e le useranno per svilupparne potenziale e applicazioni.
L’approccio dell’Istituto è pensato per coniugare gli aspetti migliori dei laboratori di ricerca universitari e laboratori di sviluppo aziendale, lavorando su quattro aree tecniche principali: IA cognitiva, IA atletica, progettazione organica dell’hardware ed etica e policy.
Marc Raibert, direttore esecutivo del Boston Dynamics AI Institute, ha dichiarato:
La nostra missione è creare future generazioni di robot avanzati e macchine intelligenti che siano più intelligenti, più agili, recettive e più sicure di qualsiasi cosa sia disponibile al giorno d’oggi. La struttura unica dell’Istituto — i migliori talenti concentrati sulle soluzioni fondamentali sostenuti da finanziamenti e un eccellente supporto tecnico — ci aiuterà a creare robot più facili da usare e più produttivi, in grado di svolgere una più ampia varietà di compiti e che sono più sicuri nell’interazione con le persone.
Oltre all’Istituto, Hyundai Motor Group ha annunciato l’intenzione di istituire un Global Software Center per guidare lo sviluppo delle proprie capacità e tecnologie software e per aumentare il potenziale di sviluppo di Software Defined Vehicles (SDV).
Il Centro sarà costituito sulla base di 42dot, startup di software di guida autonoma e piattaforma di mobilità recentemente acquisita dal Gruppo.