​​

Hyundai Tucson festeggia due milioni di unità

24-Giu-2024  
  • Hyundai tucson 2024 face lift 2
  • Hyundai tucson 2024 face lift 4
  • Hyundai tucson 2024 face lift 3
  • Hyundai tucson 2024 face lift

Settimana scorsa la duemilionesima Hyundai Tucson è uscita dalla linea di produzione dello stabilimento di Nošovice, in Repubblica Ceca.
Un grande traguardo per la C SUV coreana, che conferma il suo grande successo  commerciale in tutto il mondo. L’unità in particolare è stata scelta dal suo cliente (del Regno Unito) in colorazione Sailing Blue Pearl e con la motorizzazione full-hybrid.

"Due milioni di unità prodotte da Hyundai Motor Manufacturing Czech sono un traguardo significativo per la nostra top seller globale ed europea", ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. "Quasi sin dall'inizio, l'auto è stata progettata e prodotta pensando al cliente europeo. La sua evoluzione, che l'ha portata a scrivere una storia di successo a livello globale e in particolare in Europa, rappresenta perfettamente l'approccio di Hyundai incentrato sul cliente".

Da Nošovice all'Europa

La storia della Hyundai Tucson nel suo stabilimento HMMC è iniziata a metà giugno 2015, quando è entrata in produzione la terza generazione della SUV, di cui qui sono state prodotte 1.180.445 unità in oltre cinque anni.

La quarta generazione di Tucson ha recentemente introdotto un aggiornamento estetico esterno, interni migliorati e una dotazione completissima con tutta la tecnologia migliore di Casa Hyundai.

La gamma motori della Hyundai Tucson è ampia e offre soluzioni mild-hybrid benzina e diesel, full-hybrid e plug-in hybrid. Le ultime due motorizzazioni rappresentano la maggior parte delle vendite: in Italiadue su tre sono HEV (57%) o PHEV (6%).
Edizione 20° Anniversario Tucson

Per celebrare i due decenni di presenza del modello sul mercato, Hyundai ha progettato una speciale TUCSON 20t Anniversary Edition: questa edizione speciale sarà dotata di finiture interne ed esterne uniche, ed entrerà in produzione nel corso del prossimo mese di agosto proprio presso Hyundai Motor Manufacturing Czech.

Autore: Redazione