La gamma Jeep 4xe Plug-In-Hybrid è protagonista di una campagna pubblicitaria (presente sui principali social) che la vede in un video a tema natalizio che si rivolge direttamente a Santa Claus. Nel video si spiega a “Babbo Natale” come i SUV Jeep, grazie alla tecnologia di trazione integrale 4xe Plug-In Hybrid, possano sostituire la sua vecchia slitta e aiutarlo a compiere la sua impresa in modo più sicuro ed efficiente. Lo slogan della campagna Jeep “Go anywhere, Do anything” è pungente e ironico e sottolinea anche l’anima delle versioni ibride di “libertà a zero emissioni”. intrapreso due anni fa proprio con l’introduzione della tecnologia 4xe Plug-In Hybrid sui SUV.
La sigla 4xe infatti simboleggia sia l’anima green che quella fuoristradista di Jeep, che consente sia di percorrere percorsi offroad duri e puri, sia di coprire circa 50 km di distanza in elettrico. Il concept creativo è stato realizzato da Leo Burnett con il supporto di Sapient. Dal 12 dicembre è on air anche una nuova campagna di comunicazione Out Of Home ideata sempre da Leo Burnett a presidio delle principali mete montane e sciistiche, per sottolineare la naturale affinità tra il marchio Jeep e tutti gli amanti della montagna, degli sport invernali più adrenalinici e della natura, che grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid si può esplorare in silenzio e a emissioni zero. Le località coinvolte sono La Thuile (AO), Sestriere (TO), Bormio e Livigno (SO), Madonna di Campiglio e San Pellegrino (TN), Roccaraso (AQ).
Creatività emozionali ideate ad hoc per ogni singola località e integrazione di formati statici e digitali, accattivanti e luminosi, sono gli aspetti innovativi di questa attività speciale che sottolinea le capacità in fuoristrada della gamma di SUV Jeep 4xe, la più venduta in Italia nel comparto LEV (low emission vehicle).