​​

Kia annuncia l’arrivo delle elettriche e-Niro ed e-Soul 

04-Giu-2020  
  • Kia e-Niro e-Spul

L’arrivo delle due vetture elettriche viene presentato da Kia Italia con un’inedito show in straming previsto nelle date dell’8 e del 9 giugno, i cui protagonisti sono Diletta Leotta, Andrea Galeazzi e Vicky Piria. Inoltre è stato pensato un sistema di test drive a domicilio e nelle concessionarie per testare la gamma EV di Kia e della SUV compatta Niro caratterizzata per le motorizzazioni elettrificate.

Sei mesi fa l’Headquarter Kia Motors Corporation a Seoul aveva annunciato il lancio del “Plan S”, la strategia che avrebbe posizionato il brand ai vertici del mercato della mobilità elettrica mondiale da qui al 2025. Oggi Kia Italia dà il via al progetto con l’apertura della commercializzazione di e-Niro ed e-Soul. I clienti potranno scoprirle attraverso la piattaforma online “It’s Time To Be Electric” durante la quale Diletta Leotta coprirà il ruolo di presentatrice, mentre Andrea Galeazzi (esperto di tecnologia) e Vicky Piria (pilota professionista) risponderanno alle domande del pubblico.

Per accedere allo streaming dell’8 e del 9 giugno è sufficiente andare nella sezione Time To Be Electric del sito Kia.com oppure sulla pagina Facebook di Kia Motors Italia alle ore 19:00. Il primo giorno verranno trattate la e-Niro e la e-Soul, mentre il secondo giorno le versioni ibride di Niro, Full-Hybrid e Plug-In. tutti i registrati, infine, potranno seguire degli approfondimenti su tutti i modelli il 10 giugno.

E per i test drive? Kia metterà a disposizione le vetture dal 15 giugno consegnando direttamente il modello desiderato presso il domicilio del cliente oppure nelle concessionarie selezionate.

“It’s Time To Be Electric è la dimostrazione di come Kia si vuole affermare come brand al passo coi tempi anche sul piano della comunicazione e della customer experience, oltre che per il contenuto tecnologico dei propri prodotti – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Motros Company Italy – questo approccio ridisegna le dinamiche del processo d’acquisto a partire dal primo contatto con il cliente che per l’occasione viene sviluppato a livello virtuale. Inoltre l’appuntamento individuale con del personale formato e la possibilità di fissare incontri per i test vetture direttamente a casa o presso la rete dei concessionari, pongono questa attività perfettamente in linea con l’orientamento alla customer centricity del brand”.

“Il Plan S è un obiettivo sfidante per tutti noi e per questo dobbiamo operare nell’ottica di essere sempre all’avanguardia in termini di offerte commerciali e strategie di comunicazione – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy – Kia sta lavorando duramente per poter offrire al mercato italiano una delle offerte più complete di gamma elettrificata, senza venire meno all’attenzione per il cliente fornendo soluzioni d’acquisto innovative”.

I prezzi di e-Niro e e-Soul partono da rispettivamente 29.850 e 29.350 euro grazie agli incentivi nazionali dedicati alle vetture ecologiche. Le vetture sono coperte dal nuovo piano 7+7+7, che consiste in 7 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio, 7 anni di manutenzione programmata e 7 anni di servizi UVO connect che con il programma Scelta Kia Nevermind racchiude tutto in una rata, con cifre a partire da 229 euro mensili. 

Autore: Redazione