Arriva la Kia Sorento Plug-in Hybrid, la versione ricaricabile “alla spina” che offre grande abitabilità, fino a 70 km di autonomia ia in full electric, e sfoggia il nuovo look (e il nuovo logo del brand) del marchio Kia. L’auto è già disponibile nelle concessionarie italiane.
La nuova Sorento ibrida plug-in
Prima vettura del nuovo corso stilistico di Kia, la Sorento si mostra imponente su strada, con questa griglia frontale sempre più accentuata e i gruppi ottici scavati e scolpiti. Lo spazio è uno dei suoi punti forti, offre i 7 posti e vanta una capacità di carico di ben 809 litri (con l’ultima fila di sedili abbassati), 175 litri nel caso di utilizzo del sesto e settimo. La nuova versione ibrida plug-in si affiancherà alla versione ibrida tradizionale, mentre non arriverà la versione diesel. tutte le versioni, inoltre, hanno la trazione integrale AWD e il cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti di serie.
Potenza, consumi e autonomia
Sotto il cofano della Kia Sorento Plug-in Hybrid troviamo un motore 1,6 litri T-GDi benzina da 180 Cv e 265 Nm di coppia, abbinato ad un potente motore elettrico da 66,9 KW e 304 Nm di coppia. La potenza complessiva sale così a 265 Cv, mentre la coppia a 350 Nm. Il pacco batterie agli ioni di litio da 13,8 kW/h e 360 Volt si ricarica in meno di un’ora (con le colonnine da 22 kW) e consente di percorrere 57 km in modalità completamente elettrica (fino a 70 in utilizzo cittadino) mentre le emissioni di CO2 si attestano a 38g/Km.
Prezzi e allestimenti
I prezzi della gamma Kia Sorento PHEV partono da 53.000 euro per la versione Business, che diventano 57.000 euro per la versione Style e da 61.000 euro per la top di gamma Evolution. Grazie agli eco-incentivi però si può scendere di 6.550 euro e di altri 4.500 euro con la rottamazione, con un prezzo finale di 41.950 euro (al netto di tutto). Senza rottamazione, la soglia d’ingresso è comunque inferiore ai 45.000 euro.