La Lexus ES è un'ammiraglia a trazione anteriore prodotta da quasi 30 anni. La settima generazione svelata al Salone di Pechino 2018 arriverà anche in Italia. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.
LEXUS ES: SOLO A TRAZIONE ANTERIORE
La Lexus ES è sempre stata solo a trazione anteriore: la settima generazione mostrata a Pechino 2018 sfrutta lo stesso pianale che vedremo anche sulla quinta serie della Toyota RAV4.
IL MOTORE
Il motore della nuova Lexus ES è un 2.5 ibrido benzina in grado di generare una potenza complessiva di 218 CV. Un'unità con nuove porte di aspirazione, nuove valvole e nuove sedi delle valvole che permette all'ammiraglia nipponica di percorrere 21,3 km/l (valore dichiarato). La batteria NiMH più compatta è posizionata sotto il sedile posteriore e non ruba spazio al bagagliaio.
C'È ANCHE F-SPORT
La settima generazione della Lexus ES è disponibile per la prima volta anche con l'allestimento sportivo F-Sport: frontale specifico, coda impreziosita da uno spoiler posteriore e da un'appendice verniciata di nero e cerchi in lega da 19”.
GLI INTERNI
La Lexus ES promette di offrire tanto spazio ai passeggeri posteriori (la distanza tra la seduta anteriore e quella posteriore è solo 1 cm più corta di quella della LS).
LA DOTAZIONE
La dotazione della nuova Lexus ES presentata al Salone di Pechino 2018 comprende, tra le altre cose, il navigatore con display da 12,3” e touchpad, il sistema Mark Levinson PurePlay con 17 altoparlanti e il pacchetto Lexus Safety System + con rilevamento presenza ciclisti e la nuova funzione di riconoscimento notturno per i pedoni.