​​

La Nuova Mazda CX-80 è disponibile per la prevendita

28-Mag-2024  
  • Nuova Mazda CX80 2024 prevendite 3
  • Nuova Mazda CX80 2024 prevendite
  • Nuova Mazda CX80 2024 prevendite 2
  • Nuova Mazda CX80 2024 prevendite 4

La Mazda CX-80 è disponibile in Italia per le prevendite. La SUV giapponese è elegante e spaziosa, con ben tre file di sedili, e offre due motorizzazioni efficienti. La L’auto è disponibile con 7 posti di serie, ma a scelta si può configurare con 6 posti con corridoio centrale tra le poltrone della seconda fila (disponibile per Homura e Homura Plus), oppure a 6 posti con consolle centrale nella versione Takumi Plus, con sedili riscaldabili e ventilati elettricamente nella seconda fila.

Motorizzazioni e Prestazioni

La nuova Mazda CX-80 offre due opzioni di motorizzazione, entrambe progettate per coniugare prestazioni elevate con sostenibilità: la prima è un ibrida Plug-in a benzina e-Skyactiv G da 2,5 litri e quattro cilindri, con una potenza di 327 CV. La seconda invece è una diesel (sempre ibrida) sei cilindri in linea e-Skyactiv D da 3,3 litri, con 249 CV e tecnologia M Hybrid Boost (mild hybrid da 48V). Entrambe le motorizzazioni sono abbinate a una trasmissione automatica a 8 rapporti e alla trazione integrale i-Activ AWD.

Allestimenti Disponibili

La Mazda CX-80 è disponibile in cinque allestimenti: Exclusive Line, Homura, Homura Plus, Takumi e Takumi Plus.

La Exclusive Line offre di serie gli ADAS, il clima trizona, il display touch da 12,3” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless e l’assistente vocale di Amazon Alexa. i pacchetti opzionali prevedono il Convenience & Sound Pack con vetri scuri, portellone elettrico Hands Free, impianto audio BOSE con 12 altoparlanti; il Driver Assistance Pack, con Cruise Control, fari a matrice di LED; il Comfort Pack con sedili in pelle con regolazione elettrica e memorizzazione della posizione di guida; e infine il tetto Panoramico.

La versione Homura si distingue per il design del paraurti anteriore differente, per gli accenti in nero lucido per cerchi in lega, griglia anteriore e retrovisori esterni, per gli interni con cielo dell’abitacolo nero, plancia con elementi bruniti, per il Comfort Pack di serie con pelle Nappa nera e regolazione elettrica dei sedili tramite Face Recognition e per il Driver Assistance Pack di serie.

La Takumi infine offre gli accenti esterni in tinta con la carrozzeria e gli interni con pelle Nappa bianca e cuciture distintive sulla plancia. Tra gli optional figurano anche il Convenience Pack e tetto panoramico, entrambi di serie nelle versioni top di gamma Homura Plus e Takumi Plus.

Prezzi e Disponibilità

Il prezzo di listino parte da 61.235 euro per la versione Exclusive Line con motore 2.5 e-Skyactiv G Plug-in da 327 CV, e arriva a 72.485 euro per la versione Takumi Plus con motorizzazione 3.3 e-Skyactiv D da 249 CV. Mazda Italia offre il Welcome Pack per chi acquista la CX-80 entro il 30 settembre 2024, con un vantaggio cliente fino a 5.000 euro in caso di permuta/rottamazione, un kit di accessori (battitacco illuminato, pedaliera sportiva in alluminio, guscio coprichiave in pelle, protezione vano bagagli e soglia di carico) e un finanziamento Mazda Advantage con tasso agevolato del 5,99% e rata di 488 euro.