​​

Mercedes Classe B Tech: più tecnologica e conveniente

14-Feb-2018  
  • Mercedes Classe B Tech
  • Mercedes Classe B Premium Tech
  • Mercedes Classe B Tech interni

In attesa della nuova generazione attesa nel 2019, la Mercedes Classe B si fa più tecnologica con la serie limitata Tech. Si tratta di un pacchetto disponibile su tutta la gamma (Executive, Sport e Premium) che ne arricchisce l’equipaggiamento tecnologico a un prezzo stracciato.
 

CLASSE B EXECUTIVE TECH

La più economia della gamma Classe B, ovvero la Executive, col pacchetto Tech costa solo 600 euro in più, ma offre una dotazione dal valore di oltre 2.500 euro che comprende il sistema multimediale con mirroring per smartphone (Android Auto e Apple CarPlay), il navigatore Garmin, la telecamera posteriore, i servizi Mercedes Me Connect - consentono di accedere alle informazioni del veicolo dallo smartphone - e il pacchetto estetico Style.
 

CLASSE B SPORT TECH

La Classe B Tech basata sull’allestimento Sport è ancora più ricca. Con un prezzo di 1.000 euro, il pacchetto tecnologico aggiunge accessori dal valore di oltre 2.900 euro: lo schermo del sistema multimediale da 8 pollici, i fari a LED Hight Performance con abbaglianti automatici, i cerchi in lega da 17 pollici e i terminali di scarico a vista.
 

CLASSE B PREMIUM TECH

In questa veste la monovolume della Stella appare in tutta la sua forma, esaltata dal kit estetico AMG. Il pacchetto Tech, offerto al prezzo di 2.300 euro, prevede una dotazione aggiuntiva dal valore di oltre 5.200 euro. Qui, infatti, troviamo il sistema multimediale top di gamma Comand Online, il Remote Online, il sistema di parcheggio automatico Parktronic, il tetto panoramico e i cerchi in lega da 18 pollici.
 

I PREZZI DELLA CLASSE B 180D TECH 

Il prezzo di listino della B 180d Tech parte da 28.000 euro partendo dall’allestimento Executive e raggiunge i 33.400 per quella Premium. Nel mezzo c’è la Sport, che costa 28.700 euro. Fino al 31 marzo 2018, la Casa prevede un ecobonus di 4.000 euro per la sostituzione di un’auto diesel da Euro1 a Euro4.

Autore: Michele Neri