Mercedes svela la strategia della obilità del futuro nel mondo delle company car. I temi principali sono elettrificazione , connettività e sicurezza. L'obiettivo? Essere "CO2 neutral" entro il 2039. Entro il 2030, invece, la metà delle auto vendute saranno ibride plug-in o elettriche.
Il 22 e il 23 maggio il mondo delle flotte si dà appuntamento a Company Car Drive 2019, evento dedicato al mondo delle company car che si tiene annualmente a Monza. Per l'nno presenti molti modelli della Casa di Stoccarda, comprese la nuova GLE, la Classe A Sedan e la gamma Smart, che a partire dall'anno prossimo sarà esclusivamente 100% elettrica.
“Elettrificazione, connettività e dispositivi di sicurezza sempre più evoluti, rappresentano elementi di crescente interesse per i fleet manager”, ha dichiarato Christian Catini, Responsabile Flotte Mercedes-Benz Italia. “Ed è per questo che abbiamo deciso di realizzare all’interno di Company Car Drive i ‘MobilityTalks’, un nuovo format per approfondire i megatrend nel mondo delle company car ed offrire ai fleet manager un’importante occasione di confronto.”
“In un futuro a misura di smart city, smart sarà sempre più un elemento strategico nell’ecosistema della mobilità aziendale”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart& innovative sales Senior Manager Italia e responsabile fleet per il marchio smart. “Le sue caratteristiche uniche, la rendono il mezzo ideale per gli spostamenti urbani a zero emissioni e per questo già oggi offriamo alle aziende soluzioni personalizzate che partono dall’esperienza acquisita sui clienti privati con un business model che si adatta alle singole esigenze aziendali.”
A proposito di elettrificazione, al Company Car Drive 2019 è presente anche l'eVito, versione elettrica del van compatto della Stella. Oltre alla gamma ibrida EQ Boosted, a quella ibrida plug-in EQ Power e alla prima Diesel ibrida plug-in della Stella, di cui abbiamo testato l'autonomia in modalità 100% elettrica.