È stata presentata la 2ª edizione del MIMO Milano Monza Motor Show che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022.
Alla manifestazione sono numerose anteprime e novità di oltre 50 brand auto e moto.
INDICE |
MIMO Anno due: la conferenza |
MIMO, Premiere Parade e test drive con vendita al pubblico |
MIMO 2022, il Focus sulle auto elettriche |
Gli eventi al MIMO |
Il Trofeo MIMO 1000 Miglia |
La conferenza, che ha avuto luogo presso HQ Pirelli, si è aperta con un saluto di Marco Tronchetti Provera, Vice presidente esecutivo CEO di Pirelli e sostenitore del MIMO.
MIMO 2022 si svilupperà tra le città di Milano e Monza, mantenendo il suo format gratuito per il pubblico, che potrà ammirare i modelli esposti su pedane tutte uguali, passeggiando per le strade del centro milanese, oltre che nei box e in pista all’Autodromo Nazionale di Monza.
Andrea Levy, Presidente MIMO, ha dichiarato:
Il pubblico che parteciperà alla 2ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show, oltre a incontrare le novità esposte nel centro di Milano e nei box all’Autodromo di Monza, avrà la possibilità di provare e acquistare i modelli elettrici e ibridi. Sabato 18 e domenica 19 giugno il pubblico potrà, inoltre, entrare gratuitamente in Autodromo e ammirare le sfilate di supercar in calendario, oltre agli equipaggi della 1000 Miglia. MIMO 2022 vuole essere una manifestazione di qualità popolare e anche la scelta di spostarci nella settimana successiva alla chiusura delle scuole vuole essere un’occasione perché sia volano per il commercio e il turismo attraverso un coinvolgimento superiore di giovani e famiglie.
Giovedì 16 giugno alle 19 in piazza Duomo ci sarà la Premiere Parade, la presentazione dinamica su red carpet delle anteprime, guidate dai manager stessi o da testimonial.
Una sfilata che sarà l’unveill delle novità dei brand e che diventerà un video comunicato ai media internazionali e nei mercati.
Durante l’edizione 2022 il Focus auto elettriche sarà area test drive e vendita diretta: i visitatori potranno acquistare i modelli elettrici e ibridi provati su strada in viabilità ordinaria nel centro di Milano. Una possibilità d’incontro efficace per le case auto e il pubblico che s’inserisce nel processo di rinnovamento del parco auto auspicato dalla politica e dal settore stesso, un processo nel quale MIMO vuole rappresentare un importante momento di spinta.
Sabato 18 e domenica 19 giugno offriranno un fine settimana con un calendario che, oltre all’esposizione delle novità delle case nei 20 box a disposizione, prevede eventi con oltre 2000 supercar, hypercar e classiche di pregio, tutte attese nella corte e nelle sale di Villa Reale, headquarter e hub di MIMO 2022.
Dalla collaborazione con 1000 Miglia nasce il Trofeo MIMO 1000 Miglia, la prova cronometrata sulla pista di Formula 1 con la quale si cimenteranno le oltre 300 supercar iscritte agli eventi del calendario MIMO, sabato 18 giugno 2022.
La partnership tra MIMO e 1000 Miglia rappresenterà una contaminazione, il suggestivo incontro tra le ultime tecnologie e le innovazioni automotive dei brand e il mondo del classico. Domenica 19 giugno sarà il momento delle dreamcar di Cars&Coffee che arriveranno da tutta Europa per un meeting glamour e adrenalinico tra le strade di Monza e la pista di Formula 1.