​​

Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design

22-Gen-2019  
  • Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design 01
  • Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design 02
  • Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design 03
  • Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design 04
  • Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design 05
  • Fiat, nuova Tipo Sport e S-Design 06

La famiglia Fiat Tipo si allarga. Ora la gamma prevede 3 modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e 4 allestimenti: Street e Mirror e i nuovi S-Design e Sport. La storica auto della Casa torinese ampia quindi la clientela alla quale si rivolge. I 2 nuovi allestimenti puntano a giovani e dinamici automobilisti.

TIPO IN ESPANSIONE

La crescita della gamma Tipo è direttamente proporzionale al proprio successo. La Tipo è la più venduta in Italia nella sua categoria e in Europa entra nella ‘top ten’ in 7 Paesi. Il consenso della Fiat Tipo è internazionale, tanto che oltre il 70% degli esemplari vengono venduti fuori. La funzionalità, la semplicità e la personalità della Tipo le permettono di essere apprezzata in diversi mercati.

LA 5 PORTE ‘SPORT’

La Tipo non è mai stata così aggressiva come nella nuova versione ‘Sport’. Disponibile solo nella configurazione 5 Porte, Tipo Sport colpisce per i paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la cornice fendinebbia. Il diffusore posteriore insieme allo spoiler sul tetto completano l'aspetto dinamico. La ‘Sport’ nasce sulla base della versione ‘S-Design’. Anche su quest’ultima Tipo, di grande personalità, è disponibile la nuova livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto. La calandra è più ampia e trattata in Nero Lucido e abbraccia tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno. I dettagli Nero Lucido continuano sui cerchi in lega da 18’’ con finitura diamantata. Completano l'allestimento i vetri posteriori oscurati.

S-DESIGN, SPORTIVITÀ E NUOVI MOTORI

L'abitacolo delle nuove Tipo è più sportivo grazie all'esclusiva caratterizzazione Total Black con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, che avvolge volante e pomello del cambio. Si amplia anche la gamma motori. In arrivo il motore benzina 1.4 da 95 Cv e il diesel 1.3 Multijet da 95 Cv. Sia la ‘Sport’ sia la ‘S-Design’ di serie offrono il sistema Uconnect 7’’ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.

GLI ALLESTIMENTI STREET E MIRROR

E gli allestimenti tradizionali? La Tipo Street subisce un restyling: nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16’’, cristalli privacy, dettagli scuri a contrasto. I proiettori sono dotati di luci diurne a LED. La Tipo Mirror è invece dedicata a chi preferisce un’auto connessa. La tecnologia a bordo si fa valere per il sistema Uconnect 7’’ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto di serie. Sulla ‘Mirror’ debutta la livrea Blu Venezia con raffinati dettagli cromati, badge e cerchi di lega da 16’’.

NUOVO SPOT

Fiat ha creato una campagna di comunicazione per annunciare le novità della gamma Tipo: "Non sempre avere il meglio significa pagare di più, abituati a pensare in grande", è il motto della campagna. Lo spot è stato curato dall'agenzia creativa Leo Burnett.

DA 229 EURO AL MESE

FCA Bank offre un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per agevolare i clienti nell'acquisto della loro nuova Fiat. Chi è interessato alle auto della nuova gamma Tipo potrà optare fra 3 principali tipologie di prodotti: Finanziamento Rateale, Più by FCA Bank e Private Lease. Le soluzioni di FCA Bank sono adatte anche ad aziende e liberi professionisti. FCA Bank inoltre mette a disposizione una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento. Il prossimo fine settimana (26-27 gennaio) nei concessionari Fiat si potrà conoscere tutta la nuova gamma Tipo.

Autore: Francesco Bagini