Lo scorso weekend la Nuova Lancia Ypsilon ha fatto nuovamente tappa a Milano con il suo roadshow, con un flotta di dieci esemplari, nelle configurazioni ibrida ed elettrica.
Tra i momenti più suggestivi c’è stato il passaggio della Ypsilon davanti al Museo del Novecento e alla Pinacoteca di Brera, dove il suo design e la sua eleganza si sono integrate con l’atmosfera artistica della città. Proprio come nello spot di lancio dello scorso giugno, che metteva in parallelo la Nuova Ypsilon con opere iconiche della storia dell’arte italiana, la Ypsilon ha ribadito il suo ruolo di “capolavoro in movimento”.
Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato: “La Nuova Lancia Ypsilon rappresenta un’autentica opera d’arte in movimento, un’icona di eleganza italiana che unisce tradizione e innovazione. Portarla nelle strade di Milano è un’occasione perfetta per celebrare i valori che da 118 anni definiscono il nostro marchio: design senza tempo, sostenibilità e tecnologia avanzata. Questi principi ci guideranno anche nelle sfide della mobilità del futuro.”
Il tour ha toccato anche il quartiere CityLife, simbolo della Milano moderna e sostenibile, con i suoi grattacieli futuristici e il vasto parco urbano, che incarnano la fusione tra tradizione e innovazione.
La Nuova Ypsilon ibrida pensata proprio per questi contesti: è alimentata da un motore di ultima generazione 1.2 L, con tecnologia a 48V e una potenza di 100 CV, abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 rapporti. Questa combinazione garantisce un’esperienza di guida fluida, bassi consumi e, in alcune condizioni, una mobilità completamente elettrica.
Il viaggio della Ypsilon è proseguito verso il quartiere Isola, cuore pulsante della creatività milanese. Frequentato da artisti e giovani professionisti, il quartiere riflette lo spirito dinamico e sofisticato della Nuova Ypsilon. Tra le sue caratteristiche innovative spicca il sistema S.A.L.A. (Sound, Air, Light, Augmentation), che permette di personalizzare l’atmosfera interna dell’auto, trasformandola in uno spazio in linea con lo stile di vita moderno.
Lancia invita tutti a scoprire la Nuova Ypsilon presso una delle 160 Case Lancia in Italia, showroom esclusivi che incarnano la nuova identità del marchio. Qui è possibile vivere una customer experience premium, effettuare test drive e conoscere l’intera gamma del nuovo modello, disponibile negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina, con configurazioni sia ibride che elettriche. Fino al 31 dicembre, è possibile mettersi al volante della Nuova Ypsilon Ibrida con una rata mensile di 200 euro per 48 mesi, oppure scegliere la versione elettrica con la stessa rata per 36 mesi. In entrambi i casi, il primo pagamento è previsto dopo 90 giorni, e al termine del finanziamento il cliente potrà decidere se sostituire, tenere o restituire il veicolo.