​​

Nuova Range Rover my 2013: motori, prezzi e foto della lussuosa fuoristrada

07-Set-2012  
  • Range Rover my 2013 guado vista laterale
  • Range Rover my 2013 guado vista anteriore
  • Range Rover my 2013 fronte lago tre quarti anteriore
  • Range Rover my 2013 fronte lago profilo
  • Range Rover my 2013 tre quarti posteriore
  • Range Rover my 2013 tre quarti anteriore
  • Range Rover my 2013 profilo lato sinistro
  • Range Rover my 2013 profilo lato destro
  • Range Rover my 2013 anteriore
  • Range Rover my 2013 posteriore
  • Range Rover my 2013 nel deserto profilo destro
  • Range Rover my 2013 nel deserto profilo sinistro
  • Range Rover my 2013 nel deserto vista dall'alto

Land Rover ha rilasciato altre informazioni e nuove foto della nuova Range Rover my 2013, attesa al Salone di Parigi 2012. La regina delle suv rappresenta per la Casa, nota per i suoi eleganti e validi fuoristrada, una pietra miliare, che conserva le caratteristiche del modello originale lanciato 40 anni fa pur diventando un concentrato di lusso, raffinatezza e tecnologia.
 

Dimensioni e abitacolo

La Range Rover my 2013 ha dimensioni vicine al modello attualmente in commercio, con una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri, ma grazie al suo nuovo design è la Range Rover più aerodinamica mai realizzata nonostante la maggiore altezza da terra di 18 mm. Gli interni sono moderni e più lussuosi che mai, caratterizzati da superfici pulite rivestite con materiali di pregio. L’abitacolo è ancora più confortevole, con uno spazio superiore di 118 mm per le gambe dei passeggeri posteriori, mentre per chi viaggia con l’autista c’è la possibilità di scegliere la configurazione 4 posti Executive Class che prevede due poltrone di lusso al posto del divano a tre posti.
 

Motori e prestazioni

Oltre alla riduzione di peso del 39%, all’aerodinamica migliorata e alla monoscocca in alluminio, che giova all’handling, la lussuosa fuoristrada prevede anche una nuova motorizzazione turbodiesel V6. Al top di gamma rimane il 5.0 LR-V8 da 510 cv, ora abbinato alla nuova trasmissione automatica ZF a 8 rapporti, con cui la nuova Range Rover 2013 accelera da 0-100 km/h in 5,3 secondi. Grazie al peso inferiore è stato introdotto il 3.0 TDV6 della Range Rover Sport, portato alla potenza di 258 cv, che permette un risparmio di peso di 420 kg con consumi nella media di 7,5 l/100 km. Al top di gamma dei motori diesel c’è il 4.4 SD-V8 che sviluppa una potenza di 339 cv. Come la versione 5.0 LR-V8 Supercharged anche le due versioni turbo diesel sono abbinate al cambio automatico ZF a 8 rapporti.
Le prestazioni in fuoristrada della Range Rover 2013 sono garantite dal sistema Terrain Response, che analizza la superficie del terreno e gestisce l’assetto e la ripartizione della coppia motrice alle ruote con più aderenza. Migliorata la capacità di guado (900 mm) e la capacità di traino (3.500 kg).
 

Prezzo

La nuova Range Rover my 2013 avrà un prezzo, nel Regno Unito, a partire da 89.800 euro per la versione Vogue 3.0L TDV6, fino ad arrivare ai 123.940 euro per la top di gamma 5.0 Supercharged Autobiography.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi