​​

Nuova Renault Espace my 2012: design, motori e consumi

25-Giu-2012  
  • Nuova Renault Espace my 2012 e modello precedente
  • Nuova Renault Espace my 2012 interni
  • Nuova Renault Espace my 2012 tetto panoramico
  • Nuova Renault Espace my 2012 strumentazione
  • Nuova Renault Espace my 2012 tre quarti anteriore lato sinistro
  • Nuova Renault Espace my 2012 anteriore
  • Nuova Renault Espace my 2012 tre quarti anteriore lato destro
  • Nuova Renault Espace my 2012 abitacolo

Renault ha rilasciato le immagini ufficiali della nuova Espace my 2012, la monovolume 7 posti con una carriera alle spalle di 28 anni con oltre 1,2 milioni di unità vendute. Il nuovo modello è dotato di motori più ecologici, di nuovi sistemi tecnologici e di un design che corrisponde agli ultimi codici stilistici della Casa francese.
 

Design

Esteticamente la nuova Espace my 2012 non si discosta molto dalla versione precedente, rispetto alla quale ha subito un aggiornamento in linea con il più recente family feeling di Renault. Il nuovo modello in particolare si distingue per il frontale dove spicca il logo del marchio collocato verticalmente sulla banda nera e grigia estesa da fanale a fanale.
 

Motori e consumi

La nuova Renault Espace è disponibile con il 2.0 dCi turbodiesel nelle varianti da 130, 150 e 175 cv e con il 2.0 turbo benzina. Le versioni a gasolio hanno tutte lo stesso consumo medio di 5,7 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 150 g/km nelle versioni con trasmissione manuale a 6 rapporti; il consumo e le emissioni salgono a 6,4 litri/100 km e 169 g/km nel caso si opti per la trasmissione automatica. La versione 2.0 turbo benzina consuma in media 8,5 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 198 g/km.
 

Più tecnologia ed efficienza

La nuova Espace my 2012 è più efficiente grazie alla nuova carrozzeria più aerodinamica, al servosterzo elettro-idraulico e agli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Inoltre i nuovi motori turbodiesel sono dotati del nuovo sistema di frenata rigenerativa ESM, di una nuova gestione termica e del sistema EGR che prevede il ricircolo dei gas di scarico.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi