​​

Škoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia

05-Nov-2018  
  • Skoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia 01
  • Skoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia 02
  • Skoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia 03
  • Skoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia 04
  • Skoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia 05
  • Skoda, Karoq Scout e Sportline anche in Italia 06

Škoda completa la line up della Suv compatta Karoq anche in Italia. Sono già ordinabili, ma arriveranno dal prossimo gennaio, le varianti Scout e Sportline, che rendono la Karoq più off-road e più sportiva. Funzionalità ‘Simply Clever’ per entrambe.

KAROQ SCOUT

Allo scorso Salone dell’auto di Parigi, Škoda ha presentato la Karoq Scout e la Karoq Sportline. La prima si riconosce per l’aspetto solido. I paraurti e il sottoscocca hanno nuove ed estese protezioni. Di serie è prevista la trazione integrale e la funzione ‘off-road’. Le motorizzazioni della Skoda Karoq Scout sono 3: il 1.5 TSI da 150 cv abbinato al cambio DSG a 7 rapporti; il 2.0 TDI da 150 cv, disponibile sia con cambio manuale sia automatico DSG; il 2.0 TDI da 190 cv con DSG a 7 rapporti. I cerchi standard sono in lega da 18” lucidi, opzionali bruniti da 19”. Gli interni sono caratterizzati da sedili ad hoc, riscaldabili di serie quelli anteriori e con rivestimenti nero e marrone, e da decorazioni effetto legno.

KAROQ SPORTLINE

La Suv compatta della Casa boema diventa sportiva in versione Sportline. La verniciatura e i paraurti specifici ne esaltano la dinamicità. Le motorizzazioni della Karoq Sportline sono 4: l’unità 1.5 TSI da 150 cv DSG con trazione anteriore o 4x4; l’unità 2.0 TDI 4x4 da 150 cv con cambio manuale o DSG e quella 2.0 TDI 4x4 da 190 cv solo integrale e cambio DSG. A queste si aggiunge la motorizzazione 1.6 TDI da 115 cv, sia con cambio manuale sia DSG. Nell’abitacolo ci sono i sedili ad alto contenimento con poggiatesta integrato. Anche il volante è sportivo e l’Ambient Light offre 10 colorazioni. Gli inserti sono in color acciaio e Carbon-look. I cerchi in lega si differenziano in base alla trazione: la 4x2 monta quelli bruniti da 18”, la 4x4 quelli da 19’’.

IN COMUNE E DI SERIE

Entrambe le Karoq offrono di serie il Kessy Fullper, che permette di aprire e accendere l’auto senza chiave, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore. Standard anche i gruppi ottici full-LED, il controllo automatico dei fari abbaglianti e l’Ambient Lighting, per personalizzare le luci dell’abitacolo. Sempre su tutte e 2 le versioni della Suv compatta c’è il navigatore satellitare Amundsen con display da 8", uno slot per scheda SD e USB e lo SmartLink+ per Apple CarPlay e Android auto. La Škoda Karoq Scout con motore 1.5 TSI da 150 cv DSG 4x4 parte da 33.410 euro. La Sportline 1.6 TDI da 115 cv parte invece da 30.150 euro.

Autore: Francesco Bagini