​​

Nuovo Fiat Ducato, le caratteristiche e le immagini ufficiali

27-Apr-2014  
  • Nuovo Fiat Ducato
  • Nuovo Fiat Ducato tre quarti anteriore
  • Nuovo Fiat Ducato design sezione anteriore

E’ pronta al debutto la sesta generazione di Fiat Ducato, il furgone che ha venduto 2,6 milioni di unità dal suo lancio nel 1981. Il nuovo modello è stato sviluppato secondo tre linee guida: robustezza/affidabilità, efficienza/bassi costi di gestione e contenuti tecnologici.


Un successo globale

Commercializzato in più di 80 Paesi nel mondo, Nord America incluso con il marchio RAM, Fiat Ducato è un veicolo globale di grande importanza per la crescita di FCA (Fiat Chrysler Automobilies) nel settore dei veicoli commerciali. Il nuovo modello ha uno stile all’avanguardia, caratterizzato da linee dinamiche e funzionali. I nuovi proiettori a LED conferiscono un aspetto accattivante, mentre il paraurti anteriore in 3 parti risponde all’esigenza di ridurre i costi di riparazione in caso di danneggiamento.


Due Multijet, quattro potenze

Quattro le versioni disponibili: Ducato 2.3 Multijet da 115 CV e 280 Nm abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, Ducato 2.3 Multijet da 130 CV e 320 Nm con cambio manuale a 6 marce, Ducato 2.3 Multijet da 150 CV e 350 Nm con cambio manuale a 6 marce e Ducato 3.0 Multijet da 180 CV e 400 Nm con cambio manuale a 6 marce. Il nuovo Ducato vanta un peso totale a terra fino a 4,4 tonnellate. E’ possibile scegliere tra 4 differenti lunghezze e 3 altezze per i furgoni e 6 lunghezze per i cabinati.


La dotazione

Gli allestimenti Classic, Tecno e Lounge corrispondono a tre ambienti interni. Il nuovo Ducato è equipaggiato con nuovi sedili che mantengono un alto livello di comfort e con un nuovo porta-bicchieri integrato nella console centrale. Al centro della plancia debutta per la prima volta nel segmento un Supporto Multifunzionale utilizzabile con smartphone, tablet e block notes. Fanno parte della dotazione tecnologica di serie il lettore MP3 e la tecnologia Bluetooth e, in base agli allestimenti anche il display touch screen da 5” con navigatore e telecamera posteriore per la retromarcia.


I sistemi di ausilio alla guida

Su tutte le versioni è disponibile a richiesta il cambio automatico Comfort Matic mentre di serie viene offerto il controllo elettronico della stabilità ESC con sistema anti-ribaltamento, il sistema di riconoscimento del carico LAC, il sistema antislittamento ASR, il sistema di assistenza elettronica alla frenata EBA e l’Hill Holder per le partenze in salita. Una ricca dotazione di sicurezza attiva che può essere integrata con il Traction+ con Hill Descend Control, il sistema di superamento del la corsia e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.