Si riparte dal nome: la nuova “Mokka”, la SUV della Casa tedesca, arriverà nei primi mesi del 2021, e, oltre il nuovo design e ai nuovi contenuti tecnici, il nuovo modello sfoggerà un nuovo logo. La scritta “Mokka” ha un font diverso ed è posto in bella vista sul portellone posteriore, in posizione centrale. Niente più sigle e numeri piccoli, ma il solo nome chiaro e leggibile; solo nella variante elettrica verrà aggiunta una piccola “e” per distinguersi dalle versioni con motorizzazioni tradizionali.
Il logo, ovviamente, è solo uno dei dettagli del nuovo design dell’auto: più muscoloso, soprattutto nel frontale, dove troviamo un cofano ricco di nervature e il simbolo Opel in bella mostra. Anche al posteriore il logo funge da elemento di design e unisce i due gruppi ottici a forma di ala (che verranno montate anche sui futuri modelli Opel).
“Il logo suggerisce l’assoluta precisione del nuovo Mokka”spiega Mark Adams, Opel DesignVice President. “Le lettere accuratamente realizzate sono allungate in forma orizzontale e sono distanziate per enfatizzare la larghezza del veicolo. La posizione centrale è coerente con la filosofia della bussola Opel, in cui gli elementi visivi sono chiave sono disposti lungo l’asse verticale e orizzontale. Mokka-e elettrico sta definendo una nuova era per il marchio Opel. Forma e funzione si fondono - semplicemente tedesco.”