Opel svela il nuovo logo del brand, l'iconico "Blitz". Il CEO della Casa automobilistica, Florian Huettl, ha dichiarato: adesso il nostro "Blitz" è più importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell'innovazione e della mobilità, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest'anno, avremo già 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel è elettrica", ha affermato
"Il "Blitz" è l'icona della nostra filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema "Blitz" è ben definito e sicuro di sé, si interseca con il puro anello di supporto, conferendo al nostro iconico emblema un look moderno e progressista. Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che è il nostro principio chiave di design. La bussola è la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni", afferma Mark Adams, Vicepresidente Design.
Opel introdurrà il nuovo logo "Blitz" nella sua gamma di auto, con la prima produzione con il nuovo look prevista per il 2024. Florian Huettl, CEO di Opel, ha comunque annunciato che il nuovo logo godrà già di una bella vetrina di visibilità quest'anno. "L'IAA Mobility è uno dei più grandi saloni dell'automobile al mondo ed è quindi la sede perfetta per presentare con orgoglio il nostro nuovo "Blitz" al grande pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo anche in programma una sorpresa. I visitatori a Monaco resteranno davvero a bocca aperta!", ha affermato.