Con la nuova legge del codice della strada Peugeot mette a disposizione diverse motorizzazioni della 208 guidabili dai neopatentati. Queste motorizzazioni adatte ai neopatentati sono pensate per rispettare le future limitazioni di potenza massima di 105 kW (140 CV) e il rapporto potenza/peso di 75 kW per tonnellata.
Peugeot 208
La Peugeot 208 è una berlina compatta di segmento B che si distingue per il design moderno e sportivo. Con una lunghezza di circa 4,05 metri, offre un abitacolo tecnologico dotato di i-Cockpit e connettività avanzata. È ideale per chi cerca un’auto dallo stile giovanile e distintivo, con un focus sulla tecnologia. Le motorizzazioni disponibili sono la benzina PureTech da 75 Cv, la entry level, la PureTech turbo da 100 Cv, e la ibrida mild hybrid da 100 Cv con cambio e-DCS6. La versione da 75 Cv ha una potenza modesta, ma sufficiente per spostarsi in città senza problemi, magari meno indicata per i lunghi viaggi. La versione da 100 Cv, invece, offre tanta coppia grazie al turbo (205 Nm) ed è adatta a 360 gradi, nella versione mild hybrid i consumi sono ancora più bassi.
Peugeot e-208
La Peugeot e-208 è la versione completamente elettrica della 208, che conserva lo stesso stile dinamico e accattivante della 208 (è identica in tutto e per tutto). Alimentata da un motore elettrico, offre un’autonomia adatta alle esigenze quotidiane (circa 343 Km) e ha una fluidità di guida e una prontezza nella risposta ben maggiori rispetto alle versioni a benzina.