​​

Porsche Boxter 718, motori turbo a quattro cilindri

29-Gen-2016  
  • Porsche Boxster 718 frontale
  • Porsche Boxster 718 posteriore
  • Porsche Boxster 718 tre quarti
  • Porsche Boxster 718 e Boxster S 718
  • Porsche Boxster 718 interni

Dopo vent’anni di motore a sei cilindri per la baby di casa Porsche, il downsizing costringe la Boxter ad adottare un motore a quattro cilindri. La nuova Porsche Boxster 718 - il nome si rifà alla 718 da gara degli Anni 60 - sarà disponibile in due diverse versioni: 718 Boxster e 718 Boxster S.
I nuovi propulsori 4 cilindri godono di una sovralimentazione turbo che permette allo stesso tempo di fornire maggiore potenza e di migliorare l’efficienza.


NUOVA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

La nuova Porsche 718 Boxster non monta solo nuovi motori. Esteticamente si rifà il trucco: nuovi gruppi ottici Bi-Xenon con LED integrati, nuovi cerchi in lega - di serie da 19” per la versione S - e prese d’aria maggiorate. Anche il telaio è nuovo, come l’impianto frenante, mentre il design della vettura è stato ripensato sia per l’esterno che negli interni. Disponibile di serie anche il PCM (Porsche Communication Managment) di ultima generazione con schermo touch.
 

PORSCHE 718 BOXSTER E BOXSTER S, DUE POTENZE DISPONIBILI

Il motore della nuova Porsche 718 Boxster è quattro cilindri boxer da 2.0 litri e 300 CV, che diventano 2.5 litri e 350 Cv nella versione Porsche 718 Boxster S, grazie all’adozione di una turbina a geometria variabile.
Nonostante l’aumento di cavalleria, i nuovi motori consumano fino al 14% in meno rispetto ai vecchi sei cilindri. Il beneficio maggiore del turbo si ha nell’aumento di coppia; la Boxster adesso eroga 380 Nm tra 1.950 e 4.500 giri/min (100 in più della precedente), mentre la Boxster S ben 420 Nm (più 60 Nm) tra 1.900 e 4.500 giri/min.

Con il cambio PDK a doppia frizione e il pacchetto Sport Chrono, la 718 Boxster scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi che diventano 4,2 per la Boxster S, rispettivamente -0,8 e -0,6 rispetto ai modelli precedenti. La velocità massima, invece, è di  275 km/h per la prima e di 285 km/h per la seconda.

I consumi,semper con il cambio PDK, scendono a 6,9 l/100 km (meno 1,0 l/100 km) e 7,3 l/100 km (meno 0,9 l/100 km) nel ciclo combinato.

Di serie le vetture montano un cambio manuale a sei rapporti.


PREZZI

Le nuove Porsche 718 Boxster e 718 Boxster S sono ordinabili sin da oggi presso i centri Porsche, mentre il loro arrivo sul mercato europeo è previsto per il 30 aprile 2016.
I prezzi partono da 56.213 Euro per laPorsche Boxster e da 69.176 Euro per la Boxster S.