Gli addetti marketing di Suzuki hanno centrato l’obiettivo. Un mese di battage pubblicitario prima e durante la 68^ edizione del Festival di Sanremo, su Rai1; ed ecco le code nelle concessionarie per la prova della gamma del momento della casa nipponica: la 4WD ALLGRIP.
‘ASFALTO ROSSO’
Non solo spot, ma Suzuki è stata l’auto ufficiale della kermesse sanremese, ‘auto di cortesia’ VIP per gli ospiti diretti al Teatro Ariston. Una partnership che la casa di Hamamatsu porta avanti da 5 anni, e che quest’anno è stata particolarmente azzeccata, considerando gli ascolti record dell’edizione 2018: 10,9 milioni di telespettatori, 52,3% di share, la più seguita dal 2006. Anche i giovani sembrano essere tornati a interessarsi al Festival, un target a cui Suzuki guarda con interesse in virtù dei modelli lanciati di recente, come Ignis e Swift. La nuova linea Suzuki 4WD ALLGRIP è stata anche protagonista del road show #guardiamosanremo con video spiritosi girati viaggiando per il nostro Paese e mostrandosi ai vari telespettatori del Festival della Canzone Italiana. Un’occasione originale per promuovere l’immagine e la filosofia di un marchio che è all’11° posto nella classifica mondiale dei costruttori di automobili, con oltre 3 milioni di vetture prodotte ogni anno.
AT-TRAZIONE 4WD ALLGRIP
Il risultato? I centri Suzuki sono stati invasi durante le giornate di Porte Aperte dedicate appunto alla gamma 4WD ALLGRIP. Più della metà dei visitatori hanno potuto guidare i modelli principali. In particolare 4WD ALLGRIP ha incuriosito per la sua versatilità: ben 3 schemi differenti di trasmissione, con la trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO su Ignis e Swift e ALLGRIP SELECT su Vitara e S-Cross, da impostare in base al tipo di terreno su cui guidare. Suzuki rispetta così i fasti della tradizione, quando sul mercato lanciava il mitico Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto, che ora monta il sistema ALLGRIP PRO, con anche il riduttore, per superare ogni ostacolo.