Dal 7 al 10 luglio, Suzuki Italia partecipa con 7 vetture all’Italian Baja, dove il campionato Italiano Cross Country Rally & SSV incontra la Coppa FIA riservata al fuoristrada.
I piloti
Debutto del siciliano Alfio Bordonaro, navigato da Roberto Briani, in gruppo T1 con la Suzuki Gran Vitara 3.6.
Tra i veicoli di gruppo T2, continua lo sviluppo della nuova Jimny curato da Lorenzo Codecà, con Mauro Toffoli alle note.
Al comando del Suzuki Challenge c’è Mauro Cantarello affiancato da Federico Lezi, con la Gran Vitara.
Seconda piazza di trofeo per il toscano Andrea Luchini con Piero Bosco, anche loro su Gran Vitara.
Giuseppe Ananasso è con Roberto Ibba, come il driver di casa Claudio Allegranzi affiancato da Sandra Castellani.
Altra Gran Vitara nel gruppo T1 è quella di Stefano Sabellico e Andrea Taloni.
Italian Baja
Il programma dell'Italian Baja:
- Giovedì 7 luglio, le verifiche tecniche e le operazioni di accredito.
- Venerdì 8 tra le 9 e le 12 in programma a Sedegliano lo Shakedown, mentre alle 17.00 all’Interporto è prevista la cerimonia di Partenza cui seguirà lo Start alle 18.00 della S.S. 1 Valvasone.
Alle 19.00 la scelta di partenza per la SS.2. - Sabato 9 luglio alle 8.00 ci sarà lo Start della S.S.2 Zoppola/Digiano, mentre lo Start della S.S.3 Zoppola/Digiano è in programma alle 15.00.
La cerimonia di Premiazione del Campionato Italiano Cross Country e SSV è prevista alle ore 19.00 al Centro Ingrosso di Pordenone. - Domenica 10 infine i protagonisti della Coppa del Mondo proseguiranno per la S.S.4 per la prova “Dignano” che partirà alle 8.30 al cui termine è prevista la cerimonia di premiazione alle ore 13.00 all’interporto Centro Ingrosso.