Una delle novità più importanti del Salone di Francoforte 2017 si trova allo stand Dacia, dove viene svelata la nuova Dacia Duster 2018. La SUV rumena è il modello più venduto del marchio low cost di proprietà di Renault, con oltre un milione di unità immatricolate.
Dopo 7 anni dal lancio, la Dacia Duster viene completamente rinnovata. La ricetta è la stessa, ovvero una carrozzeria muscolosa e con una buona dose di personalità, ma con un design aggiornato e interni con finiture migliori. Lo schermo del sistema multimediale ad esempio, prima posizionato troppo in basso, è stato posizionato più in alto. Al bando, invece, cromature e inutili orpelli: la dacia Duser piace proprio perché funzionale e robusta. Perché pagare di più per cose che non servono?
L'insonorizzazione è un'altro aspetto sul quale sono intervenuti gli ingegneri, in modo da rendere più piacevole ogni viaggio. Anche lo sterzo, prima un po' pesante in manovra, è stato completamente rivisto. Infine lìabitacolo offre più spazio per gli oggetti.
I prezzi della nuova dacia Duster, al momento non disponibili, dovrebbero, di logica, attenersi alla filosofia del marchio, ovvero i più bassi del segmento. Con un prezzo d’attacco di 11.900 euro, l’attuale Duster è di gran lunga la SUV più economica sul listino.