Lo Stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018 ospita una grande novità: la nuova Peugeot 508, l’ammiraglia del Leone. Accanto a lei c’è anche il nuovo Peugeot Rifter, il multivan presentato anche nella versione 4x4 Concept.
NUOVA PEUGEOT 508
Le linee classiche e un po’ datate della precedente 508 hanno lasciato spazio alla nuova silhouette da berlina/coupé, ispirata nel frontale alla concept Insinct. Tra le novità estetiche, oltre ai gruppi ottici a LED, i vetri privi di conrici - soluzione tipica delle coupé - e il portellone posteriore, che ne migliora la praticità.
Passando agli interni, non poteva mancare l’i-Cockpit con volante dal diametro ridotto e uno schermo touch da 10 pollici dedicato al sistema multimediale con sette tasti pianoforte per passare rapidamente da una funzione all’altra.
Oltre ai motori benzina Puretech da 180 e 225 CV, non mancano i turbodiesel BlueHDi in tre varianti di potenza di 130 CV, 160 CV e 180 CV.
PEUGEOT RIFTER e RIFTER 4X4 CONCEPT
Per la prima volta su un van arriva l’i-Cockpit. Il nuovo Rifter ha, oltretutto, un forte spirito da Sport Utility, soprattutto nella variante 4X4 Concept, con trazione integrale sviluppata dalla specialista Dangel e assesso rialzato di ben 80 mm. Il Rifter viene proposto in due lunghezze, in configurazione a 5 oppure a 7 posti.
I motori sono i PureTech a benzina da 110 e 130 CV, e i BlueHDi turbodiesel da 75, 100 e 130 CV.
Foto realizzate da: Francesco Biti