Jeep Avenger: debutta in TV con la compagna “Build for The Real World”

09-Mag-2023  

La Jeep Avenger farà il suo debutto italiano con la campagna “Built for the Real World” venerdì 12 maggio, e sarà in onda in prima serata in contemporanea su tutte le principali reti e canali broadcast. Il video sarà poi utilizzato in tutti i mercati europei tra maggio e settembre 2023, e pubblicato sui media digitali e tradizionali.

Lo spot mostra una Jeep Avenger che attraversa ambientazioni immaginarie in un mondo virtuale, guidata da un personaggio altrettanto immaginario. Il punto di svolta avviene quando la protagonista del video si toglie le cuffie per la realtà virtuale dagli occhi e torna nel mondo reale. La donna, alla guida di un vero modello di SUV 100% elettrico, si lascia trasportare dall'adrenalina e si lancia in una vera avventura Jeep. La voce fuori campo sottolinea il passaggio dal mondo immaginario a quello reale: “C’è un mondo pieno di libertà e avventura, ma non puoi esplorarlo seduto sul tuo divano: devi uscire e viverlo davvero”.

Lo spot, realizzato con l’agenzia Leo Burnett, è una campagna interamente scritta e realizzata in Europa: le scene del video sono state girate in Portogallo e tutte le parti coinvolte nella sua realizzazione provengono dal Continente. A dimostrazione della continuità concettuale e della coerenza del marchio, la Jeep Avenger è la prima Jeep progettata e creata appositamente per il mercato europeo: una campagna europea per un veicolo europeo, disegnato presso il Design Studio Jeep di Torino.

Autore: Redazione