Il 105XMasters Winter Tour 2025 si è concluso con grande entusiasmo, portando sport, musica e adrenalina nelle più rinomate località sciistiche italiane. Cinque tappe spettacolari, un pubblico caloroso e numerose attività hanno reso l'evento indimenticabile, con oltre 90.000 visitatori nel villaggio e più di 200 test drive effettuati.
Ancora una volta, Jeep ha avuto un ruolo da protagonista, offrendo un'esperienza unica agli amanti dell'avventura con la leggendaria Wrangler 4xe, icona elettrificata del marchio, e la Jeep Avenger, il SUV più venduto in Italia nel 2024 e nei primi mesi del 2025.
Jeep Wrangler 4xe
L'iconica Wrangler continua a distinguersi per le sue straordinarie capacità fuoristradistiche, frutto di oltre 80 anni di eccellenza ingegneristica. La versione 4xe combina un motore a benzina turbo da 2,0 litri con due motori elettrici, garantendo 380 CV di potenza e 637 Nm di coppia. Il cambio automatico a 8 rapporti e la batteria ad alto voltaggio assicurano fino a 53 km di autonomia in modalità elettrica e un consumo di 3,5 l/100 km.
L'Avenger, invece, è la Jeep più venduta in Italia. Il suo successo si deve alla sua versatilità e alla gamma completa che offre motorizzazioni 100% termiche, ibride, e 100% elettriche, sia a trazione anteriore sia 4x4.
Le tappe
Le tappe di Sestriere, Bormio, Bardonecchia e Courmayeur hanno visto Jeep offrire test drive adrenalinici, coinvolgendo anche i talent di Radio 105 – Moko, Dario Micolani, Linda Pani e Ylenia – che hanno messo alla prova le capacità off-road dei veicoli su neve e ghiaccio.
Il gran finale a Courmayeur ha permesso al pubblico di testare la Wrangler 4xe sulla pista della Royal Driving Experience, affrontando superfici ghiacciate e nevose in un contesto spettacolare. Oltre alla guida estrema, non sono mancati momenti di svago: nello stand Jeep, i visitatori si sono cimentati sulla balance board e hanno scoperto gadget esclusivi.