Secondo i dati elaborati da Dataforce, Jeep Avenger si conferma leader del segmento B-SUV nel mercato automobilistico italiano e, nei primi dieci mesi del 2024, è diventato il SUV più venduto in Italia in tutte le motorizzazioni. Questo successo dimostra non solo l’appeal del modello, ma anche l’abilità di Jeep nel rispondere alle esigenze del mercato. Tra gennaio e ottobre 2024, Jeep si colloca all’ottavo posto con una quota di mercato vicina al 4,5%.
Da dieci giorni, la gamma Avenger si è arricchita ulteriormente con il lancio della versione 4xe a trazione integrale. Questa nuova offerta si affianca al modello 100% elettrico, al benzina con cambio manuale e alla variante e-Hybrid con cambio automatico, fornendo opzioni per ogni preferenza di guida.
Jeep Avenger 4xe The North Face Edition
In collaborazione con The North Face, Jeep ha creato la Avenger 4xe The North Face Edition, la versione più esclusiva della gamma Avenger. Questo modello celebra l’unione tra l’eredità off-road di Jeep e l’expertise outdoor di The North Face, rivolgendosi agli amanti della natura e della mobilità elettrificata. Con una configurazione pensata per l’esplorazione e la sostenibilità, The North Face Edition rappresenta i valori condivisi dei due marchi, fondendo l’avventura con la responsabilità ambientale in un veicolo che celebra l’esplorazione in chiave sostenibile.
Bene anche Jeep Renegade
Jeep continua a dominare il segmento B-SUV con il Jeep Renegade, prodotto a Melfi, leader tra i B-SUV ibridi plug-in grazie alla tecnologia 4xe. Questo sistema ibrido plug-in aumenta le performance del Renegade, rendendolo più sostenibile e divertente da guidare, sia su strada sia in fuoristrada. Anche i modelli Compass, Wrangler e Grand Cherokee beneficiano della tecnologia 4xe, migliorando così le prestazioni complessive della gamma.