Secondo l’elaborazione di Dataforce, le SUV Jeep dominano anche a luglio (con una quota dell’11%) nel mercato delle LEV, ovvero vetture a basse emissioni che si ricaricano alla spina. Questo comprende le vetture 4xe Plug-In Hybrid (Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee) ma anche la neo arrivata Avenger completamente elettrica.
Il commento di Novella Varzi, Managing Director Jeep Italia
“Concludere anche il mese di luglio con la leadership nel comparto LEV è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra che coinvolge il team e la rete dei dealer e a una gamma sempre più completa e sempre più sostenibile. Abbiamo primeggiato nel full year 2021, nel full year 2022 e con continuità nell’anno in corso: Jeep è il brand leader assoluto nel mercato a basse emissioni, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.
Considerando i modelli full electric e Plug-In Hybrid, la Jeep Compass 4xe è il modello più venduto nel segmento delle C-SUV;, mentre la Jeep Renegade è la B SUV più venduta in assoluto, prima anche nella categoria B-SUV LEV. la Jeep Avenger, è prima tra le B-SUV elettriche, sia nel mese di luglio, sia nel complessivo annuo.